Smarrimento pappagallo

Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
chris58
00mercoledì 26 settembre 2007 18:22
Ciao Stefania, Pippo è bravissimo, impara subito e bene.
Manca quel piccolo passo per far si che venga sulla spalla, ma conto nel giro di un'altro mesetto con tutta la pazienza del caso, di ottenere ottimi risultati; ci vuole molta pazienza e l'importante e' non alzare mai la voce ma parlargli sempre con calma.
Ho visto nella tua scheda la foto di Irnerio; proprio un bel pappagallo!
Pippo assomiglia a Irnerio solamente manca della macchia rossa ed è un pò più massiccio.
Ti faccio tanti auguri e mi raccomando non mollare mai!!!!!
Ciao buona serata.
Christian
finschi
00mercoledì 26 settembre 2007 22:58
Ciao a tutti...anche questa sera mi ritrovo a casa e mi sforzo di tenere a bada la tristezza, la malinconia, la preoccupazione [SM=x113239] Irnerio non è qui con me, non so nulla di lui, per la prima volta in cinque anni della mia vita quasi, ormai da più di un mese, dato che, nella peggiore delle ipotesi, avevo quantomeno delle notizie sul suo conto, lo sentivo al telefono se proprio non riuscivo a passare del tempo insieme perché non stava con me... In una giornata grigia, uggiosa e fredda, che più che inaugurare l'autunno, sembra dare il benvenuto all'inverno già alle porte, il dispiacere e l'ansia sono ancora più forti...
Caro Christian, ho dato atto ai tuoi saggi consigli e ho telefonato alle redazioni delle radio locali chiedendo che cortesemente ripetessero l'appello (non tutte sono disposte purtroppo, pensa, con la giustificazione che non possono e non hanno una trasmissione apposita...tuttavia alcune persone sono state gentili e sensibili al problema). Ho affisso volantini anche a Besenello, parlato con un po' di persone (nei paesi ancora il sistema più efficace per divulgare con ampia risonanza una notizia!). Stasera ha telefonato una signora dicendo che proprio oggi sentiva strani canti in paese...mah! Domani appena potrò andrò a verificare. Intanto Twinky, che è molto simpatico e bello, mi fa compagnia e, purtroppo, condivide questo dolore...anche lui sta soffrendo, lo dimostra in molti modi.
Sono contenta per Pippo... [SM=x113310] perché di certo ha trovato una 'casa calda e accogliente' e un amico con il quale stringerà un rapporto fortissimo...più pazienza e sacrifici occorrono, più nel tempo di ripagherà con la sua fiducia, fedeltà e soprattutto affetto e gioia! Te lo auguro di cuore! Ti ringrazio per le belle parole per Irnerio...in effetti era davvero splendido, ma soprattutto di carattere, non tanto esteriormente, era una creatura meravigliosa per il cuore che aveva, per quello che ti faceva vivere, per il bene e l'affetto che sempre ti donava, per tutte le volte che ti faceva ridere...
Auguro a tutti una buona notte, buon riposo, tanti sogni d'oro...
A presto! Baci a tutti voi e ai vostri cari amici! [SM=x113267]
chris58
00giovedì 27 settembre 2007 13:33
Ciao Stefania, adesso hai fatto tutto quello che umanamente è possibile fare, non resta che aspettare e naturalmente tenere sempre le orecchie e gli occhi aperti!!!
Non ho dubbi circa quello che Inrnerio ha saputo trasmetterti, ha arricchito te stessa e sono convinto che Irnerio ritornerà per continuare questa convivenza meravigliosa.
Stai su col morale e non abbatterti perche Irnerio non vorrebbe mai vederti così!!
Dai tuoi scritti dimostri di essere forte e di questo ha bisogno lui affinchè riusciate ad unirvi di nuovo assieme.
Ciao Stefania, ti auguro una serena giornata e a presto, magari con buone nuove.
Christian
finschi
00giovedì 27 settembre 2007 15:49
Grazie, caro Christian!!! ... e grazie anche a nome del piccolo Irnerio, che davvero spero tu possa conoscere...presto! [SM=x113291] magari potrebbe far amicizia col piccolo Pippo nonostante Irnerio sia una peste a volte, ha una dolcezza e un affetto incredibile che dona anche alle persone o creature che mi stanno a cuore...è una fonte inesauribile di amore come tutti questi nostri piccoli, delicati e fragili ma merevigliosi amici. Ti ringazio davvero di cuore per l'aiuto e l'incoraggiamento. Più tardi andrò a Rovereto per cercare di mettere (almeno nei supermercati più grandi...) ancora qualche annuncio. Oltre ad aver tapezzato Mattarello, Besenello (lì ho usato più moderazione per le strade, mi sono concentrata soprattutto nei luoghi 'nevralgici' tipo negozi, bar, pizzeria, comune, scuola, biblioteca...), Ravina, Romagnano, Aldeno, insisterò anche in altri posti...Poco fa mi ha telefonato un'altra gentilissima signora di Villazzano per avvertirmi del conuro a testa blu, che il mio amico ancora non è riuscito a prendere e che continua a girare nella zona facendo incessantemente il suo richiamo...Irnerio purtroppo non ha fatto così e temo perché era molto più impaurito, spaventato. Un signore davvero molto bravo che da una vita si occupa di questi animali, soprattutto cerca di salvare quelli feriti, avvelenati, abbandonati, mi ha detto che purtroppo a suo avviso si è lasciato vincere dal dolore di essere da solo, senza di me, lontano dalla sua casa...Non lo so, non so più cosa pensare, ma ritengo sia giusto da parte mia continuare la ricerca con insistenza, nei limiti del possibile...se solo si fosse fatto prendere da qualcuno che ama gli animali e sappia prendersene cura...
Caro Christian, ti ringrazio e ti auguro una buona giornata...ora aspettiamo...non resta che sperare e restare all'erta, come mi consigli! Salutami il piccolo Pippo! Sono convinta che tra qualche mese mi dirai che non riesci più a farlo scendere dalla tua spalla...dovrà scoprire quanto è bello stare lì!
Un caro saluto a tutti e un bacio ai piccoli amici! [SM=x113291]
roberta.serendipity
00giovedì 27 settembre 2007 16:04
ciao Stefania... ti ho mandato una mail ffz col mio indirizzo di posta elettronica...

mandami il volantino che lo stampo e quando giro nelle zone vicine a Trento lo appendo....

dai che più siamo meglio è...

un abbraccio
aliverdi
00giovedì 27 settembre 2007 16:11
Cara Finschi, purtroppo nessuno puo' rispondere alle domande che ovviamente ora ti mettono tanto in ansia.Le feci anche io al mio veterinario e lui mi disse che tutto dipende da ;dove si è spostato se ha tovato cibo,se il clima è stato mite,se volava bene .....potrebbe avercela fatta;mi disse anche che sono animali gregari che potrebbe essersi unito a passerotti e merli e anche cosi' potrebbe avercela fatta ,ma non so' era tanto pauroso....Certo che quella signora che ha trovato ad agosto un pappagallo verde in giardino mi fa' pensare.....non c'è modo di rintracciarla ? Parla ancora con quel negoziante magari è ritornata...Dai Finschi fra' qualche giorno è S. Francesco non si sa mai.
finschi
00venerdì 28 settembre 2007 00:25
Ciao a tutti...questa sera sono rientrata piuttosto tardi perché sono andata ad appendere ancora volantini in vari posti (sempre nella zona di Rovereto e nei paesi attorno, dove non ero mai stata prima) e non senza difficoltà perché per la pioggia non si attaccava nulla, un disastro...In un negozio di animali la commessa, sentita la mia triste storia, mi ha detto di essere venuta a conoscenza che in un paese a nord di Rovereto (Volano) non molto tempo fa un ragazzo aveva preso un pappagallo che poi avrebbe ceduto alla madre...Gentilmente ha fatto una telefonata per attivare un passaparola. Proprio nel pomeriggio mi ero fermata in quel paese e avevo lasciato l'annuncio in alcuni negozi o punti; il proprietario di un tabacchi in effetti mi ha riferito che anche lì erano scappati due pappagalli, dei quali uno era stato poi preso. Certo che io avevo pensato che fosse il proprietario ad averlo recuperato, ma a quanto pare non è andata esattemente in questo modo.
Insomma, un altro racconto che fa molto pensare (quello di ieri ancora di più, dato che mi avevano parlato proprio di un pappagallo verde trovato nel paese dove per molti mesi ho vissuto con Irnerio!), ma finora, nonostante gli annunci, nessuno si è fatto sentire...Tutto può essere...la ragazza del negozio, ad esempio, mi ha raccontato del caso di una signora che aveva trovato un pappagallo in campagna l'anno scorso e se n'era 'impossessata' perché era così carino e piaceva al figlio, ignorando gli inviti a cercare il proprietario e magari restituirlo! Purtroppo esistono anche situazioni come queste e non sono poi così infrequenti... Intanto il conuro a testa blu del mio amico ancora non è stato messo in salvo e continua a volare in giro chiamando. Molte sono le segnalazioni che mi arrivano da tante persone che speravano fosse Irnerio... Spero che almeno lui si decida a farsi mettere in salvo e tornare dalla sua compagnia. Non so più cosa pensare...oggi ho telefonato ad un signore che è un bravissimo ornitologo per chiedere qualche informazione e aiuto per Twinky (che soffre di nostalgia per l'amica che non è più con lui...); secondo lui Irnerio era troppo legato a me, troppo sensibile e perciò non ha sopportato il dolore di essermi lontano e da solo, fuori dal suo mondo, perché il suo amore per me, così mi disse, era troppo grande...Però, nonostante tutto, io continuo a fare quanto mi è possibile per cercarlo...penso sia giusto soprattutto perché non ho alcuna notizia certa. Cara Aliverdi, sono d'accordo con quello che mi scrivi: ognuno ha la propria opinione e anch'io ne ho sentite tante di teorie. E' terribile non sapere nulla di nulla... Ad una signora che conosco è mancato il suo Leo (lory) e ne sta soffrendo molto. Eppure, nonostante anche il mio dispiacere quando me lo ha detto (lo conoscevo ed era un pappagallo davvero intraprendente), non posso nascondere che tra me ho pensato che almeno fino all'ultimo istante lo ha assistito (è morto per emorragia interna a seguito di una brutta caduta), lo ha avuto tra le sue mani per donargli tutto l'affetto che poteva, nel dolore profondo della disgrazia, ha avuto la possibilità di dargli tutto quello che poteva di bene, lo ha continuato ad accarezzare...
Per quanto mi riguarda, Irnerio era troppo sensibile e legato a me da resistere da solo, con la paura, ma il mio amico mi ha detto che io sbaglierei dato che hanno molte risorse nascoste e lui proveniva da una coppia di genitori ben selezionata. Mah... Mi sforzo anche di non essere troppo triste, caro Christian, perché, è vero, Irnerio soffrirebbe a vedermi così...quando mi vedeva un po' triste, stanca o giù di morale, si dava da fare per farmi ridere e riempirmi di coccole.
Grazie ancora una volta a tutti. Grazie dell'aiuto Roberta!
Un bacione a tutti e ...notte! Ciao [SM=x113291]
finschi
00venerdì 28 settembre 2007 14:32
Ciao a tutti. Ho una buona notizia finalmente, anche se non riguarda Irnerio purtroppo. Il conuro a testa blu del mio amico è stato salvato poco fa! Almeno lui ora è in salvo ed è ritornata alla sua casa, con la sua compagna! E' una storia a lieto fine...penso che possa far bene a tutti noi sapere che tutto si è risolto almeno per questa povera creatura e così ho pensato di comunicarvela subito! Anche la madre del mio amico era felicissima (si sentiva in colpa perché l'incidente è capitato a lei...). Irnerio non si è comportato come ha fatto questo pappagallo (molto meno addomesticato o quasi per niente, da quel che ho dedotto...), cioè di restare nella stessa zona per una settimana a continuare a chiamare finché stremato, affamato, infreddolito si è avvicinato...Scusate, ma è inevitabile per me riflettere anche sul comportamento, sulle modalità...entrambi sono conuri eppure hanno reagito in modo completamente diverso...Nonostante la grande tristezza e preoccupazione per Irnerio, almeno sono contenta per il mio amico e soprattutto per il pappagallo vagabondo!
Buona giornata e un caro saluto a tutti! Ciao [SM=x113291]
chris58
00venerdì 28 settembre 2007 15:31
Ciao Stefania, sono molto contento che almeno il conuro del tuo ammico abbia deciso di tornarsene a casa!!! evviva!!! chissà come sarà contento lui!
Tu invece non mollare eh, mi raccomando!!!
Approfondisci la storiella della signora e del ritrovamento del pappagallo verde..... non lasciare nulla di intentato!!
Io in cuor mio sono ottimista!!
Tienici sempre aggiornati su tutto mi raccomando cara Stefania.
Io da parte mia tengo sempre la testa all'insù e le orecchie bene aperte.
Ciao e a presto!
Christian







finschi
00venerdì 28 settembre 2007 21:53
Ciao! Oggi ho continuato le ricerche, ma purtroppo senza alcun risultato...ancora telefonate negli ambulatori veterinari, allevamenti, affissioni di volantini in giro, indagini tra le persone (nei casi di ritrovamento, in un caso mi hanno detto che l'animale è stato recuperato dal proprietario e nell'altro non sono riuscita a carpire nessuna informazione a proposito di quella fatidica persona che avrebbe trovato un pappagallo verde). Insomma, niente di niente...nessuna traccia purtroppo di Irnerio...eppure a detta degli esperti Irnerio, che comunque sia, pare sia molto resistente, dovrebbe essere vivo, probabilmente si è rifugiato nei boschi e dovrebbe stazionarsi in una zona...Secondo altri, invece, dovrebbe avvicinarsi ai centri abitati se è in difficoltà...Le ricerche proseguiranno anche domani...Caro Christian, come vedi, sono testarda [SM=x113197] Come va con Pippo? Immagino che giorno dopo giorno sia una 'piccola conquista' verso una fedeltà estrema e grande amicizia!
Mando a tutti un caro saluto a tutti voi e ai vostri amici anche da parte del simpatico Twinky! [SM=x113304] ...notte Irnerio! [SM=x113291]
svizzerotta
00sabato 29 settembre 2007 12:41
carissima Stefania,
dopo tanto mi rifaccio sentire ...scusa! ma come ho già scritto in altri post, sono comunque sempre presente dietro le quinte.
seguo giornalmente le tue ricerche e ogni volta che vedo che c'è un nuovo messaggio tuo, quando vado ad aprire spero sempre in una gioiosa notizia, ma niente.....! [SM=x113240]
sono qui a latina e quando vado fuori nell'orto cammino ogni volta mi ritrovo sempre con la testa all'insù e mi dico che non è possibile, sono più di 800 km !!! [SM=g27833]
non ricordo, ma Irnerio ha l'anellino?
ricordati, anche se non ti sembra, ma ti sono vicina e faccio il tifo
con tutto il cuore, per voi che un giorno non molto lontano tu possa scrivere su questi post e ci dirai "è tornato" o "l'ho trovato"
non arrenderti fai bene a continuare a cercarlo.
scusa se chiedo, ma intorno alla zona che lui è scappato (casa dei tuoi genitori?) ogni tanto nel arco della giornata ce qualcuno che lo possa chiamare? specialmente la mattina presto e verso sera?
mi dispiace solo che sono lontana ....
con affetto
Silvana
finschi
00sabato 29 settembre 2007 14:42
Cara Silvana!!! Grazie del tuo pensiero e del ricordo continuo per Irnerio!!! [SM=x113291] E pensare che amava tanto stare in compagnia, era la sua gioia più grande!!! E ora ha trovato tanti amici speciali come te!!! Ne sarebbe felicissimo e anche orgoglioso!!! [SM=x113291]
Nonostante il grande dolore di non averlo qui con me e soprattutto dell'enorme preoccupazione di saperlo chissà in quale difficoltà, solitudine e paura (era talmente legato a me, ai miei familiari e tanto sensibile e socievole, che da solo nemmeno mangiava le prelibatezze delle quali andava ghiotto!), voglio essere ottimista, continuare a sperare, ascoltare le teorie delle persone esperte che mi rassicurano a proposito della sua resistenza e tempra, al fatto che ci sono anche i miracoli... Ad essere sincera, nei boschi non sono andata spesso e devo cominciare a farlo soprattutto, come giustamente mi suggerisci, la mattina presto e la sera. Purtroppo lunedì parto e starò all'estero per 5 giorni, per un impegno già fissato più di 6 mesi fa (ho provato a disdire, non ero convinta di andare), però lascio tutte le disposizioni ai miei che vanno anche loro ogni giorno a cercarlo. Irnerio ha l'anellino, anche se questo dettaglio solo chi se ne intende o le persone particolarmente attente, nell'ipotesi venisse ritrovato e raccolto da qualcuno, considerano questo dettaglio. So anche che però in base ai dati possono risalire all'allevatore, al massimo al rivenditore e raramente al proprietario. Tuttavia, il percorso di Irnerio dovrebbe aver traccia nel percorso (1. allevatore- 2. amico che me lo ha donato- 3. me). Gli 800 km non mi spaventano, Silvana, anche perché tutto è possibile...Non vorrei sembrare troppo sognatrice o fare discorsi da romanzo, però sono anche venuta a conoscenza di storie vere che lì per lì hanno dell'incredibile! In realtà, a ben pensarci, tutto è possibile: se lo avesse, per ipotesi, preso qualcuno e poi lo avesse ceduto a parenti, amici che magari abitano fuori Regione e, a loro volta, non potendolo tenere (penso ad esempio, al fatto che Irnerio ha un caratterino peperino, pur essendo molto dolce e tenero, era tanto caro, ma richiedeva tantissime attenzioni e poi aveva un fischio acutissimo!) lo avesse portato da qualche allevatore, rivenditore...Insomma, ogni ipotesi è aperta. Forse dovrei incominciare a segnalare il fatto anche fuori Provincia proprio agli allevatori/rivenditori/amanti che sono coloro che in genere sono informati o comunque attenti ai dettagli circa 'nuovi arrivi' etc...Già, dovrei iniziare a divulgare l'appello in ogni direzione anche fino a Latina e oltre! [SM=x113190] So di persone che hanno rintracciato i propri amati dopo tantissimo tempo nei posti più disparati...
Cara Silvana, ti ringrazio tantissimo del sostegno e dell'aiuto (anche il pensiero è fondamentale in questo caso!). Spero di cuore anch'io che Irnerio presto ritornerà a casa per essere riempito di coccole... [SM=x113291] Un caro saluto a tutti e buona giornata...ora scappo a continuare le ricerche! Twinky oggi è particolarmente gioioso! Si sta ambientando e superando il dispiacere...Ciao!!! [SM=x113267]
VICARDAN80
00sabato 29 settembre 2007 22:12
Anche io ti sono vicina e spero sempre di leggere che l'hai trovato ogni volta che vedo il post aggiornato..
Non arrenderti, ora Irnerio potrebbe essere in casa di qualcuno o potrebbe essersi adattato a sopravvivere fuori visto che da voi c'è molto verde.
Continua a cercarlo, io continuo a tenere le dita incrociate.
un abbraccio
[SM=x113267]
finschi
00sabato 29 settembre 2007 23:54
Cari Dani, Giada e Pimpi, Silvana, Bricco, Aliverdi e Cristian e tutti quanti gli amici di Irnerio che tifano con tanto affetto per lui, vi ringrazio di cuore! Anche oggi ho continuato le ricerche, ho visitato nuovi negozi per animali, quelli un po' fuori zona, che avevo già contattato telefonicamente, ma purtroppo senza alcuna buona notizia... [SM=x113240] Solo una persona, molto vagamente mi ha riferito che più di 3 settimane fa aveva ricevuto la segnalazione della presenza di un pappagallo (che a suo dire dalla descrizione potrebbe corrispondere ad un conuro) in un quartiere di Trento. Sono stata chiamata anche da una famiglia che ha trovato a Volano (uno dei due paesi dove, ho scoperto, sono stati ritrovati recentemente dei pappagalli) un pappagallo, sono andata a casa loro per vederlo (non lascio nulla di intentato) ma purtroppo non si trattava di Irnerio. Ho dedotto che si trattava di quel ritrovamento del quale mi aveva parlato una ragazza di un negozio di animali. Ovunque vada, lascio volantini, parlo della mia storia, della ricerca, cerco di lasciare informazioni...la verità è che sono molto triste e poi c'è la neve sulle cime delle montagne...però voglio continuare a sperare e a cercare perché Irnerio potrebbe essere da qualche parte ad aspettarmi con grande nostalgia [SM=x113291] ...se solo penso a quanto stava male se non mi vedeva per un paio di giorni (ma mi sentiva al telefono!) non riuscirei nemmeno a dormire un po' stanotte...Mi consola almeno in fatto che Twinky il trovatello (non si è fatto più vivo nessuno né un potenziale proprietario né qualcuno che avesse notizie della sua amichetta...) si stia abituando a me e alla nuova casa. Appena tornerò gli procurerò una gabbia gigante, dove possa starsene comodo comodo e a suo agio e dove presto potrà accogliere una nuova fidanzata [SM=x113304] Che ne pensate?! Secondo me se la merita proprio, poverino, chissà quanto ha sofferto anche lui e, mi dico, se nessuno ha lamentato la sua fuga (di annunci e informazioni in paese, che non è grande, ne sono stati fatti e non solo da me), devo dedurre che non dev'essere poi stato tanto amato e rispettato purtroppo!
Un abbraccio a tutti! Ciao...notte!
chris58
00domenica 30 settembre 2007 08:05
Ciao Stefania, mi dispiace tu ancora non abbia notizie del tuo Irnerio, non mollare mai e abbi fiducia perchè in casi come questo la fiducia ti fa continuare nelle ricerche.
Certo, il tempo meteorologico qui da noi non aiuta ma, sono anch'io convinto che Irnerio saprà essere forte proprio per l'amore che ha sempre dimostrato nei tuoi confronti.
Pippo sta facendo passi da gigante; ieri per la prima volta ho provato a prenderlo e metterlo sulla spalla e nel giro di una mezz'ora aveva già imparato a restarci comodamente magari mangiando qualche sua leccornia preferita e, giusto ieri sera per un paio di volte, volando aveva avuto quella mezza intenzione di posarvici sopra.
Inoltre ha un debole per Birillo, il mio cane anzianotto; infatti anche ieri si è posato sopra con Birillo che lo guardava come dire.... e mo che te devo fa', anche er cavallo?
Quanti animali ha visto passare in questa casa Birillo....., trovatelli tanti e ogni volta Birillo era li con me a.. darmi una zampa.
Ritornando a Pippo, tu pensa che giusto un mese fa è entrato a far parte della famiglia e.. guai se mi avvicinavo...faceva il diavolo a quattro.
Pippo impara subito e bene e sono contentissimo dei risultati finora conseguiti.
Mi fa piacere sapere che Twinki si stia pian pianino abituando alla tua presenza e penso, tra tutte le sue vicissitudini, a quanto sia stato fortunato essere stato raccolto da te!!
Penso anch'io sia stato abbandonato o quantomano non sia stato poi così tanto amato.( non tutti i mali vengono per nuocere).
Ora ti saluto, vado a vestirmi perchè tra un pò esco con la moto per un giro nell'altipiano di Asiago con il moto club.
Ciao e che questa domenica sia per te una giornata serena e... fortunata!
Christian































finschi
00domenica 30 settembre 2007 16:13
Ciao Christian e ciao a tutti! Sono molto contenta per te, Christian, e il bellissimo 'piccolo' Pippo! Ora che ha scoperto quanto è bello stare sulla tua spalla, stanne certo, farà di tutto per starci il più possibile e pian piano ti dimostrerà un grandissimo affetto! [SM=x113310] Dev'essere un'esperienza davvero unica poter accogliere e prendersi cura di tanti 'trovatelli'...purtroppo, pur avendolo sempre desiderato, nella mia vita non ho potuto farlo per una semplice ragione di disponibilità di 'spazio'. Quando ero piccolo ho fatto le mie lotte per avere almeno un gatto e finalmente ci ero riuscita (Briciola, un bel signor gatto maschio tigrato, elegantissimo, agilissimo ma anche dolce, che mi accompagnava a scuola e mi aspettava a fine lezioni sempre in fondo alla strada), ma purtroppo i miei non sono mai stati favorevoli oltre per la dedizione, l'impegno, ma anche per non soffrire, a dire loro, nel caso in cui venissero a mancare...Briciola è stata gravemente ferita, probabilmente da qualcuno che non sopportava i gatti (nella stessa zona molti altri gatti erano all'improvviso 'spariti' nel nulla) eppure viveva fuori casa (mia mamma non l'ha mai voluto...), era un gatto molto indipendente, ma anche affettuoso. Ogni volta che recuperavo o salvavo qualche creatura, immancabilmente ricevevo una 'lavata di capo'. Nemmeno ora posso, purtroppo, dare ospitalità a tutti quegli amici che si trovano in difficoltà...vero anche che la mia casa si trasformerebbe in una sorta di zoo [SM=x113212] ...sarebbe stupendo! E sono convinta che anche il dolce Irnerio sarebbe d'accordo, metterebbe da parte l'irrefrenabile gelosia, e mi aiuterebbe a seguire tutti, anche nelle coccole...Caro Christian, Pippo vuole forse soltanto conoscere più da vicino il suo amico 'a 4 zampe' e magari starsene comodo e al caldo e al morbido sulla sua schiena...Sono curiosissimi e vogliono sperimentare cose nuove...
Anche oggi il telefono tace...nessuna notizia di Irnerio. Mi ha chiamato solo una signora (alla quale è fuggita pochi giorni dopo Irnerio un'amazzone e non l'ha più trovata...) per sapere se per caso avevo una buona notizia per Irnerio...Stasera parto e di certo con un'enorme tristezza e preoccupazione nell'animo...Non vedo l'ora di essere di ritorno per mettermi di nuovo alla ricerca. Non posso credere che si sia arreso, aveva un bel caratterino determinato, anche se era sensibilissimo, pauroso e viveva di coccole...Spero almeno che i miei durante la mia assenza, seguino le mie indicazioni e insistano su tutti i canali possibili...
Ringraziandovi, mando a tutti un abbraccio, un caro saluto (forse riesco a collegarmi uno dei prossimi giorni) anche da Twinky che, pare, stia sempre meglio di umore...per fortuna, almeno lui sta superando il suo dolore... [SM=x113304]
finschi
00domenica 30 settembre 2007 16:33
Vi presento il piccolo simpatico Twinky il 'vagabondo' che ha trovato casa! Nell'archivio fotografico della mia scheda, potete vedere, se volete, un paio di foto...le prossime saranno migliori! [SM=x113304]
Ciao a tutti e grazie...se avete notizie di un bel conuro a testa rossa 'birichino' ma tanto dolce, mi precipito ovunque voi siate!
Caro Christian spero che oggi tu abbia potuto goderti in moto questa giornata 'autunnale'...Grazie e un bacione! [SM=x113267]
chris58
00martedì 2 ottobre 2007 00:11
Ciao cara Stefania come stai?
Ultime novità sul " anche nostro oramai" Irnerio?
Speriamo bene e incrociamo le dita!!!!
Pippo oggi è atterrato sulla mia testa e anche sulla spalla ed io, ogni volta che lo fa, lo premio con il suo seme preferito.
Poi quando ci mettiamo a tavola vuole partecipare anche lui; allora
mettiamo in un piattino alcuni pezzettini di frutta e verdura e.. mangia in nostra compagnia e questo sistematicamente a pranzo e a cena.
Lui è biricchino e quando vede che si sta mangiando gli spaghetti, te ne ruba uno, lo porta nel suo piattino e lo beccola.
Pippo va matto per il mais e i piselli e, non avendo letto alcuna controindicazione a riguardo, lo lascio fare.
Insomma, cerco di dare il meno possibile i semi preferendo la frutta e la verdura e, penso che un pò alla volta riuscirò in questo intento.
Ieri con la moto tutto bene, ci siamo divertiti e abbiamo passato una bella domenica.
Ieri mattina mentre aspettavo quelli del motoclub alla Roccia, guardavo verso il bosco e in cuor mio tu non sai quanto ho sperato di vedere Irnerio!
Cara Stefania, non mollare eh? E' ancora presto per farlo e sappi che non sei sola in questa ricerca, abbi fiducia!
Ora ti saluto e ti auguro una serena notte.
Ciao!!!! [SM=x113267]
Christian.
roberta.serendipity
00mercoledì 3 ottobre 2007 22:27
ciao Stefania... sono tornata dal mio intermezzo romano.... come promesso ho dato il compito alle mie colleghe di appendere i volantini (che ho stamapato e ritagliato in modo che il numero di cellulare possa essere "asportato") a Vigolo Vattaro e a Borgo... e l'hanno fatto.... io intanto ne ho stampati altri e mi sono permessa di "prelevare" la foto di Imerio dalla tua scheda e farne alcune copie.... nei prossimi giorni le porterò al centro commerciale di Pergine Valsugana e ne manderò una via mail ad una ragazza che alleva pappagalli.. ho pensato che la "bestia" possa essere stato attratto dai richiami dei suoi cenerini e di tutti gli altri pappa che alleva, compreso il suo splendido conuro della patagonia....
non demordo.....ho i volantini in macchina e mi sono ripromessa di appenderli in tutti i supermercati in cui vado.....
Sai che sono originaria di Besenello? abito a Trento dal 1999 e mia zia ci vive ancora in paese... l'ho avvisata che stai cercando Imerio e lei mi ha detto di aver visto i volantini.. mi ha promesso di "stare allerta" e se ha notizia di qualcuno che ha trovato un pappagallo mi avviserà immediatamente.... lei è la tipica donna "pettegola" di paese... di quelle che sanno tutto di tutti.... se Imerio è lì te lo scova in un giorno.. le basta andare dalla parrucchiera o in ambulatorio medico.....
Dai che io ci spero..... ci spero tanto....

per farti sorridere ti presento Ciccio..... di nome e di fatto.....



125 grammi di calopsitte obesa....


un abbraccio a te e al piccolo fortunato trovatello....
finschi
00domenica 7 ottobre 2007 14:04
CIAO a tutti!!! [SM=x113267]
Grazie di cuore [SM=x113190] per aver pensato in questi giorni a Irnerio [SM=x113291] 'il piccolo vagabondo' e a me!!! Davvero non so come ringraziarvi... [SM=x113244] le parole non sanno a volte esprimere a fondo i sentimenti, ma con la vostra presenza mi date speranza e conforto, oltre che un grandissimo aiuto concreto per riportare Irnerio a casa sua!
Finalmente stanotte sono tornata, a dire il vero, pure un po' ammalata purtroppo...38 di febbre, mal di gola, raffreddore... [SM=x113229] Non vedevo l'ora di rientrare per poter riprendere di persona la ricerca del mio povero Irnerio ed essere pronta in qualsiasi momento e correre come un 'fulmine' se dovesse arrivare qualche segnalazione [SM=x113272] Mi scuso con tutti voi se non sono riuscita, mio malgrado e come promesso, a scrivervi prima di oggi. [SM=x113230] Purtroppo dove mi trovavo non c'era nemmeno un punto internet e le giornate erano piene di impegni, non ho avuto tanta libertà. Perciò speravo di tornare al più presto anche per avere vostre notizie [SM=x113197]
GRAZIE, cara Roberta e caro Christian per il vostro importantissimo aiuto!!! [SM=x113246] Ti ringrazio tantissimo, cara Roberta e ringrazia, ti prego, a nome mio, di Irnerio [SM=x113291] e del 'fratellino' Twinky il trovatello (che ora è qui con me...a fare il corteggiamento anche tutte le persone che mi stanno aiutando a cercare Irnerio!!! Il tuo aiuto è fondamentale!!! Grazie! Mi dispiace darti e darvi del lavoro...spero non vi porti via troppo tempo e forze preziose... Grazie!
Grazie, cara Roberta, anche per la bellissima foto di Ciccio , che mi è piaciuta da impazzire e mi ha fatto, ti assicuro, scoppiare in una bella risata!!! Ciccio è fantastico, un amore a prima vista, sì, sì, sì, un batuffolo piumoso morbidoso e tanto tenero di ben 125 grammi!!! Come si fa a resistere?! Eh, già, è stato amore a prima vista , un colpo di fulmine potente, di quelli che ti stendono!!! Dagli, appena puoi, un bacione dolcissimo sul ciufetto da una nuova ammiratrice!!! ...Irnerio non sarebbe geloso, so che gli passerebbe presto anzi, sarebbe felicissimo di avere così tanti speciali amici!!! Era proprio quello che tanto desiderava!!!
Cari Christian e Pippo, complimenti!!! Sono contenta di sapere che la vostra amicizia stia diventando così in fretta sempre più grande e bella!!! Una bella notizia, finalmente, grazie di parteciparmi questi bei momenti, che mi danno serenità, contentezza e speranza! Vi auguro di diventare al più presto due grandi inseparabili! Sono convinta che Pippo sia molto dolce e affettuoso, che ti stupirà prestissimo con tutto quello che imparerà e soprattutto per tutto l'amore e simpatia che donerà a te e ai tuoi cari, condividendo ogni momento con te per starti vicino il più possibile! Ormai si sente uno di casa ...WOOOW! Grazie, Christian, per l'aiuto e il ricordo, ovunque ti trovi, di Irnerio...
Purtroppo ancora non lo abbiamo trovato...sono molto triste Nei giorni scorsi mi sono arrivate alcune nuove segnalazioni, ma non riguardavano Irnerio...i miei genitori si sono sempre precipitati a verificare sperando fosse 'la volta buona', come si dice, ma non è stato così finora Sono grata a tutte le persone che ci aiutano e si danno da fare per collaborare nella ricerca del 'disperso', a telefonare, dare indicazioni utili. Oggi riprenderò le ricerche, tornerò ad appendere ovunque passerò i volantini...credo sia importante insistere e continuare con tutte le forze...
Vi ringrazio davvero tantissimo per tutto quello che state facendo e anche gli amici che stanno seguendo questa triste storia...spero di cuore di darvi prestissimo una buona notizia oppure che siate proprio voi a darla a me...è vero, caro Christian, Irnerio ormai è diventato un po' parte di tutti noi e lui ne sarebbe tanto felice e fiero!!! Vi riempirebbe di baci e vi farebbe delle feste travolgenti e piene di gioia, vi contagerebbe di felicità!!! ...anzi, meglio evitare il condizionale, perché non si deve 'mollare', lo fa, ne sono certa, in qualsiasi posto ora sia...in cuor mio so che è così e vi sta ringraziando e riempiendo di tenerezze, tutti i suoi amici 'piumosi' e colorati e non!
Grazie a tutti!!! Un abbraccio forte augurandovi buona giornata e un bacio speciale a tutti i vostri amici!!!
$Francy$'92
00domenica 7 ottobre 2007 15:05
Ciao Finschi! Scusa se posto solo ora la mia risposta in questa tristissima discussione, ma è qualche giorno che nn entro, ma nonostante questo ho letto tutti i post che hai lasciato e quelli delle stupende persone che si trovano in questo magnifico forum. Io come loro, ti sono molto vicina.. sai io ti capisco, anche a me è scappato il mio Ugo, un inseparabile. Anche se nn posso paragonarlo al tuo Irnerio (dato che io l'avevo da poki mesi), io mi ero molto affezionata a lui, e quando se n'è andato l'ho cercato e cercato, e soprattutto l'ho aspettato, convinta che sarebbe tornato, ma nn è successo; e ora a rivedere i video che gli ho fatto quando ancora era cn me, mi vengono le lacrime agli occhi. Ugo aveva anche un problemino alla zampa, ed era molto paurosa, ma cn me stava bene, e nn rinunciava a qualche carezza, quando nn era agitato. Ma fuori dal "mio mondo" nn poteva sopravvivere, ma sono sicura che il tuo piccolo amico tornerà da te! Perkè dopo 5 anni, nn si dimenticano gli amici. Speriamo che nessuno l'abbia preso, o cmq se l'hanno fatto speriamo che abbia un buon cuore e te lo riporti.
Ti mando un bacio infinito!!!!

Francy [SM=x113284] [SM=x113284]
aliverdi
00domenica 7 ottobre 2007 15:19
BENTORNATA!!!!!
Mi dispiace per la febbre.
finschi
00domenica 7 ottobre 2007 16:36
GRAZIE dell'affettuosa accoglienza! Purtroppo qui gli starnuti sono imperanti, proprio come fa notare aliverdi [SM=x113234] salvo che non si può dire che io somigli a un fiore [SM=x113233] Un disastro anche perché intendo rimettermi a cercare, a chiamare Irnerio e così non è il massimo [SM=x113220] [SM=x113218] [SM=x113219] [SM=x113203]
Cara Francy, ti ringrazio davvero tanto per la tua partecipazione, per il tuo pensiero, per condividere insieme a me e a tutti noi questa triste e angosciante disavventura [SM=x113239] e per l'incoraggiamento [SM=g27821] Mi dispiace per quello che è capitato a te e a Ugo...sono storie davvero molto tristi e la sofferenza che ciascuno vive è sempre molto forte. Credo che non si possa paragonare il dolore che ognuno prova perché anche il tempo, il legame affettuoso sono troppo personali, relativi...anche un periodo limitato di amicizia può far scaturire un'enorme nostalgia, preoccupazione, dispiacere infinito...ti sono vicina, cara Francy, e mi piacerebbe poter trovare Ugo nella ricerca di Irnerio. Ho conosciuto tanti pappagalli trovati, salvati che attendono il proprio amico-proprietario. Purtroppo finora non ho trovato nessuno che possa corrispondere a Ugo... [SM=x113234] Un abbraccio forte!!!
chris58
00lunedì 8 ottobre 2007 19:11
Ciao Stefania, nostra cara amica, bentornata anche se un pò malaticcia.
Vedo che comunque sei conbattiva e questo fa di te una persona straordinaria e di questo, Irnerio sono sicuro ne va fiero!!!
Sappi che comunque non sei sola e io, nel mio piccolo, quando sono in giro tendo le orecchie e sto col naso all'insù.
Io e Pippo ci stiamo affiatando giorno dopo giorno e spero diventi un "tipo" speciale proprio come il tuo Irnerio!
Ti faccio tanti auguri anche per una tua pronta guarigione e mi raccomado eh? ...NON MOLLARE MAI!!!!
Il tuo amico Christian
Ciao, baci! [SM=x113267]





finschi
00martedì 9 ottobre 2007 01:26
Ciao a tutti, cari amici che Irnerio di certo vorrebbe riempire di tante coccole!!! [SM=x113291] Vi ringrazio dell'affettuoso pensiero, che mi aiuta a non demordere in questa mia - anzi, nostra - triste situazione! [SM=g27821] La cronaca di oggi non è purtroppo felice...sono ancora una volta rientrata a casa da sola e io e Twinky [SM=x113304] aspettiamo con tanta nostalgia [SM=x113239]
Stamattina e stasera mi sono recata nella zona indicatami dalle due persone che mi hanno segnalato l'avvistamento di un 'pappagallo verde' che volava da un albero all'altro, purtroppo senza esito...Ho tanto chiamato con la mia terribile voce rauca, usando anche il megafono dato che la località era ampia, con distese di campagne. Per qualche istante avevo pure pensato, illudendomi, che Irnerio rispondesse col suo inconfondibile e straordinario [SM=g27823] 'CCCCIIIAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOO!!!', ma purtroppo era l'eco che tornava e ritornava indietro, quasi per una triste ironia... [SM=g27825] [SM=x113203] [SM=x113242]
Domani, appena potrò, si riparte!!! Riprenderò ad affiggere volantini etc...
Caro Christian, ti ringrazio! [SM=g27821] Non so se sono poi così forte anzi, direi che son un disastro! Ma ancora non mi arrendo, anzi, sento che devo insistere!!! Grazie del prezioso aiuto e dell'incoraggiamento! [SM=g27822]
Sono molto contenta per la bellissima amicizia con Pippo!!! Ti stupirà per il bene immenso che già ora prova per te!!! Da' un bacio da parte mia sul suo becco
Un caro saluto e abbraccio a tutti e baci agli amichetti piumosi!!! Notte...
mikypi
00martedì 9 ottobre 2007 19:19
Ciao Finschi,fatti forza e non arrenderti,se esiste una giustizia divina ritroveremo i nostri tesorini e sarà come rinascere!
Loro sono li da qualche parte che ci aspettano e il nostro amore nei loro confronti ci farà rincontrare!
Un bacio,tu e Irnerio starete dinuovo assieme presto ne sono sicuro e prego perchè il vostro ritrovamento avvenga al più presto!
finschi
00mercoledì 10 ottobre 2007 01:47
Ciao a tutti [SM=x113304] [SM=x113291] cari amici...Grazie, caro Mikypi per l'augurio, la preghiera e il pensiero...anch'io sono convinta e confido sia proprio come mi scrivi!!! Vivremo tutti insieme un'amicizia fortissima e meravigliosa, senza più paura, sofferenza, tristezza, nostalgia! Siamo stai creati con amore immenso e in questa infinita bellezza ritorneremo tutti, insieme ai nostri amati...fanno parte di noi e il nostro Creatore ascolterà la nostra preghiera, è così perché di amore si tratta e l'amore è forte anzi, potentissimo e vincerà ogni ostacolo, ogni male che ci tiene separati dai nostri carissimi dolcissimi amici che ci sono stati dati in dono proprio per amare e per essere amati! Dobbiamo resistere e sperare, mai lasciarci sconfiggere dal dispiacere! E' difficilissimo, ma l'unica via...grazie per quello che mi scrivi!
Caro Christian, come sta Pippo?! Come vanno i vostri progressi? Sai che oggi a pranzo avevo una bella porzione di piselli e ho subito pensato che mi sarebbe piaciuto condividerli con il simpatico piccino!!! Anche Irnerio amava piselli e mais...pensa, il mais è stata una delle ultime cose che gli ho dato da mangiare prima di quel terribile evento...si era precipitato appena aveva visto la scatola che stavo aprendo...Credo che farà bene a Pippo mangiare legumi, verdure, frutta (so solo che l'avocado è da evitare...).
Oggi sono tornata a cercare Irnerio e mi è arrivata un'altra segnalazione (di un avvistamento risalente a venerdì scorso)...non so più cosa pensare, sperare, fare... la tristezza è sempre presente, ma anche la speranza [SM=x113239]
Notte a tutti! Baci e a presto! Ciao!
chris58
00mercoledì 10 ottobre 2007 10:42
Ciao Stefania, come stai oggi? Spero tu stia meglio e che l'influenza ti sia almeno in parte passata; condivido le tue bellissime parole e soprattutto che l'amore verso i nostri amici pennuti è più forte di ogni altra cosa e che il Signore da lassù ci ascolta.
Forza Stafania non disperare mai e non arrenderti mai capito?
Mentre ti scrivo, il mangiatore di piselli e mais è qui con me che mi tiene compagnia e sta giocando con il mouse; lui praticamente rimane quasi tutto il giorno fuori dalla sua gabbia e se ne sta con noi in cucina o sul suo trespolo tranne quando non c'è nessuno in casa e allora è costretto suo e mio malgrado a tenerlo chiuso dentro la sua casa.
Tu pensa che quando è sera diciamo dopo cena, se ne torna da solo sul suo trespolo e non si muove più fino all'indomani mattina quando ci alziamo.
Sta facendo giorno dopo giorno progressi anche se qualche volta, magari perchè stanco, salta qualche "lezione".
Adesso sto passando alla fase della carezza, infatti la lezione consiste nel far in modo di accarezzarlo e fargli capire che non deve temere la mano e un pò alla volta ci sto riuscendo, magari una mezz'oretta al giorno...
Spero, che un pò alla volta cominci a spiaccicare qualche parolina, non vedo l'ora di sentirlo parlare!
Adesso ti saluto cara Stefania e ti ricordo che alla ricerca di Irnerio non sei sola!!!!
Ciao e baci [SM=x113267]
Christian






finschi
00mercoledì 10 ottobre 2007 15:28
Ciao a tutti!!! Grazie per il sostegno, il pensiero continuo e affettuoso!!! Penso che Irnerio nemmeno nei suoi più profondi desideri avrebbe potuto immaginare di trovare tanti cari e speciali amici!!! [SM=x113212] Ne sarebbe felicissimo!!! [SM=x113190]
Ieri nella mia ricerca, oltre a fare amicizia con i bellissimi cani e gatti, ho incontrato un topo e un meraviglioso scoiattolo birbante e velocissimo, ma di Irnerio, nemmeno una vaga traccia...Ad un certo punto, illudendomi, mi sono messa pure a chicchierare con delle - presumibilmente - cornacchie lontane lontane da dove mi trovavo. [SM=x113230] Volevo sperare, pensare che si trattasse di un pappagallo!!! [SM=x113220]
Caro Christian, sono davvero contenta per te e Pippo! Congratulazioni! E' già così speciale!!! Diventerete inseparabili e grandissimi amici!!! [SM=x113244]
Grazie ancora una volta per l'incoraggiamento. Ancora non mi sono rimessa anzi, il raffreddore mi tormenta e ancora ho la febbre, ma più tardi andrò a cercare Irnerio...
Un abbraccio forte a tutti e un caro saluto ai vostri amici con bacio!!! [SM=x113291]
Ciao anche da Twinky!!! [SM=x113304]
boal
00mercoledì 10 ottobre 2007 15:46
Se minimamente ti può rincuorare, devi sapere che 5 anni fa il nostro cenerino Vito Cornelius fuggì. Era la fine di luglio, e abitando nel centro di Milano, le speranze ti ritrovarlo erano proprio minime. Esattamente come te facemmo l'impossibile, e quando dopo 3 settimane ormai era scontato non rivederlo più (immaginati Milano in Agosto), ci chiamò il direttore di una scuola elementare della periferia sud della città: il fuggitivo era appollaiato da due giorni sopra un fico, passando le giornate a mangiare frutta!!
Lo trovammo in sala insegnanti, sopra una libreria, appena un pò fiacco.
La prima cosa che disse appena ci vide fu: ...Ciao amore... (giuro)
Baci
Emanuele
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com