Smarrimento pappagallo

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, [21], 22, 23
Umberto.
00giovedì 5 febbraio 2009 18:03
Dolce Irnerio
Ciao Stefania, stiamo tutti bene. Spero che i problemi con i piccoli finiscono. Fino ad ora non ha fatto molto freddo qui da noi, ma dal fine settimana arrivano le basse temperature, si prevede una diminuzione di 6 gradi per le temperature minime e massime.
Vi auguro tanto bene. Con affetto.
Umberto Coda e Jerry [SM=x113267] [SM=x113319] [SM=x113306]
brontolo.germania
00venerdì 6 febbraio 2009 10:03
Ciao ragazzi,
ho avuto problemi con internet per diversi giorni (mamma mia che depressione).... ora pare tutto risolto, speriamo.
Qui va tutto più o meno bene, oggi é una bellissima giornata dove il sole splende e non fa nemmeno tanto freddo, ma da domani anche qui peggiorerá!
Per il resto i due mostriciattoli stanno benone, sono sempre scatenatissimi, e Sky in quest´ultimo periodo si diverte a buttare giú la ciotola dell´acqua... cavoli rischia di starne senza se sto a lungo lontano da casa! Mi rasserena un po' il fatto che in prevalenza li alimento con frutta e verdura, perció i liquidi non mancano mai.
Uffa, dovrei cambiargli la gabbia ma dal punto di vista economico questo é un momentaccio!
Un abbraccio a tutti e tante coccole ai vostri piccoli amici,
Silvia
Umberto.
00martedì 10 febbraio 2009 18:21
Bentrovata
Ciao Silvia, Stefania e tutte le altre persone che frequentano questo bel forum. Come volevano le previsioni,il tempo è coperto e le temperature si sono abbassate; malgrado ciò, il mio piccolo Jerry sente l'avvicinarsi della primavera e spesso rifà sentire i suoi gorgheggi. E sempre innamorato pazzo di Coda, spesso lo sorprendo mentre si avvicina a lei, le porge la testolina e si fa fare i grattini sulle guance e sul ciuffetto, tutto va bene fino a quando lei non si annoia e allora lo caccia senza fargli del male, Coda non becca mai. Sono adorabili,peccato che non potranno mai avere dei piccolini. E impossibile, lui e una calopsitte, lei un parrocchetto coda nera. In inverno come tutti gli animali anche loro non sono molto attivi, ogni tanto però, chiedono di uscire dalla gabbia, fanno qualche breve volo per la stanza e poi rientrano da soli. Spero che passi in fretta il tempo ed arrivi la primavera, in inverno anche io vado quasi in letargo, mia moglie deve forzarmi per farmi uscire di casa. In estate è tuttaltra cosa, il weeck-end sono sempre al mare e qualche volta anche durante la settimana. In estato riprendo vita. Bene aspettando la primavera, Vi mando un forte abbraccio a Voi tutti ed ai Vostri piccoli tesori.
Con affetto Umberto & Co
Ovvero Coda e Jerry
finschi
00venerdì 20 febbraio 2009 12:08
Cari amici...grazie di esserci! Scusatemi del ritardo nel dare mie notizie... Cara Silvia, ti capico... [SM=g27819] Ne so qualcosa anch'io di ciotole rovesciate: Carletto, anche quando non ero in casa, buttava tutto a terra, compreso il beverino. Così ora li fisso anche con una molletta per la biancheria, quelle per stendere i panni...però non sempre è una soluzione...Facci sapere come va...Anche qui oggi c'è il sole (dopo mnolta pioggia e neve), ma fa piuttosto freddo.
Caro Umberto, ti ringrazio delle notizie che ci mandi, con la fantasia mi immagino la vostra casa! [SM=g27823] è davvero bello che Coda e Jerry vadano così d'accordo e si scambino affettuosità! E pensare che io ho cercato di formare delle coppie con pessimi risultati!!! Ora Twinky è affezionatissimo con Lorito (che si preoccupa non appena si tocca Cocò o Trilly) e canta esattamente come lui!!! Misteri della natura!!!
La verità è che oggi sono molto triste e preoccupata! Perla non sta affatto bene e prima ha vomitato. Da qualche giorno le sue feci sono maleodoranti e aveva la cloaca sporca. Insomma, mi pare di essere ritornata a vivere l'incubo di un anno fa!!! E' tutto iniziato così...Prima Perla, poi Gastone, poi Twinky, salvato in extremis, ormai moribondo. Nell'ultimo periodo avevo notato dei comportamenti non consueti e gli occhietti non mi sembravano belli brillanti e svegli come al solito, ma c'è da dire che purtroppo Perla non è lo specchio della salute ed è sempre stata sonnecchiante, con respiro pesante, con feci piuttosto liquide (dopo tutte le cure ed esami possibili, con 1 mese di ricovero in studio medico veterinario, questo era il risultato: fegato ingrossato, forse problemi alla tiroide...bisogna accettarla per come è poverina, aiutarla pare impossibile). Eppure è così bella e Gastone innamorata di lei...i piccoli non sono mai arrivati...certo, la salute non buona non aiuta...e ora non so cosa ci troviamo ad avere! Attendo gli esiti degli esami alle feci, spedite l'altro ieri al bravo veterinario...che sia cossidiosi? Candidosi? Megabatteriosi? Tutte patologie già avute e pare difficile da debellare definitivamente...insomma, il timore, come potete immaginare, è anche per gli altri dato che vivono tutti insieme e sono sempre patologie contagiose!!! [SM=g27813] Anche altri non mi convincono e per fortuna oggi per impegni sono a casa...Vi darò notizie...speriamo che ancora una volta il cielo ci aiuti!
Un caro saluto da tutti noi per voi e i vostri piccoli amici!
Con affetto! [SM=x113267] [SM=g27838]
Umberto.
00lunedì 23 febbraio 2009 17:48
Dolce Irnerio
[SM=x113267] Ciao Stefania, ben ritrovata, un saluto pure a Silvia e tutti gli altri amici del forum. [SM=g27834] Mi spiace per la piccola che non sta bene. speriamo si risolvi tutto nel più breve tempo. Continuo con molta pazienza ad addestrare il piccolo Jerry; tutte le sere entro nella stanza dove stanno solitamente, e dopo un poco di coccole attraverso le sbarre, apro lo sportello accosto la mano e me lo faccio saltare su. Adesso accetta anche qualche carezzina sul dorso sinza tentare di beccarmi come faceva in passato. [SM=x113270]. Coda è sempre molto buona e si lascia prendere in mano senza ribellarsi, la copro di bacetti sul becco e lei pigola. A volte capisco che sopratutto Jerry non è di buon umore, e allora lascio perdere; per due motivi: primo perchè non voglio stancarlo, secondo perchè se mi beccasse non lo farebbe a torto, come si dice: "uomo avvisato, mezzo salvato". Bene mando a tutti voi un affettuoso abbraccio, ed ai vostri cari pennuti e non, un grattino affettuoso.
Umberto & Company
kokka70
00mercoledì 25 febbraio 2009 13:39
eccomi qua!!!
sono tornata dopo pc rotto e piccolo sconsolamento dovuto a mancanza di pennuti sono oggi a riportarvi una storia che mi ha sconvolto,o sentito in tv che l'organizzazione di liberazione degli animali avrebbe dato fuoco a un centro di ricerca di animali selvatici uccidendo dico sterminando tutti i pennuti selvatici del centro circa 40 tipo aquile barbagianni e quantaltro,ma è possible questo voi ne sapete qualcosa??stefania e tutti un bacione se ciiccio diventerà un pappa papà io sarò la prima ad averne uno..hehehehe però mi manca molto kokka ancora piango lacrime amare
finschi
00domenica 8 marzo 2009 19:09
Cari amici, come state? Spero che vada tutto per il meglio per voi e per i vostri piccoli amici...Ci cono progressi, caro Umberto con Coda e Jerry? Tra poco arriverà finalmente la primavera e così, immagino, porterai i piccolini fuori all'aria aperta s crogiolarsi al sole... [SM=x113190] I miei piccoli amici stanno meglio e questo grazie ai consigli preziosi di Marco e al bravo veterinario che li cura. Sono talmente delicati che abbisognano di molte attenzioni e cure oltre che di tanto affetto.
Come va cara Silvia con i tuoi piccoli dispettosi? Sei riuscita a risolvere un po' il problema?! [SM=g27831] Anch eoggi quando sono arrivata a casa Carletto aveva rovesciato la sua ciotola dei semini per ripicca...è gelosissimo di me...e pensare a quanto era 'selvaggio' quando me lo hanno regalato [SM=g27828] [SM=g27829]
Proprio oggi si parlava con un'amica (pranzo solo tra donne oggi [SM=x113217] anche se è stata una mera coincidenza [SM=x113250] )di quanto queste meravigliose creature ci insegnano e ci donano di affetto e fiducia! Cara Kokka, non so nulla di quello che denunci, ma posso dire di aver visto delle foto orribili che riguardavano le uccisioni delle foche...chi arriva a fare tanto, a provocare la morte di un animale crudele e ingiusta, è un assassino, un criminale e come tale sarà condannato un giorno. Per chi crede, perfino nei testi sacri questo sta scritto e non a caso Gesù accusa addirittura i sacerdoti del tempio che stavano per sacrificare innocenti animali per immolarli a Dio e li definisce esattamente 'assassini'!!! La malvagità della quale è capace l'essere umano (ovviamente parlo in generale e solo per determinate categorie di persone), il suo odio, non hanno limiti purtroppo e c'è gente che è capace di tutto...se fanno questo agli animali, figuriamoci di che cosa sono capaci nei confronti delle persone oltre che del creato tutto! Ma un giorno ci sarà un giudice, così sta scritto per chi ci crede e la salvezza non sarà per tutti...ognuno dovrà rispondere delle proprie azioni, della propria vita, ma di certo per alcuni ci sarà la dannazione eterna. E poi si dice che un giorno si raccoglierà quanto si è seminato...chi opera nel bene, riceverà bene, ma gli altri...tutto si torcerà contro di loro. Per questo io ammiro tutte le persone che con tanto amore e dedizione si prendono cura delle creature di Dio...e sono contenta che ci sia un bel forum come questo dove si possono incontrare persone che amano e rispettano la natura e gli animali...e nascono vere amicizie nonostante ci sia lontani ... [SM=g27823]
Ho perso Irnerio, ma ho incontrato persone e animali eccezionali...il destino anche nei momenti difficili può donarci molto...
Ciao da tutti noi!!! [SM=x113291] [SM=x113267]
kokka70
00martedì 10 marzo 2009 23:44
§finschi come non darti ragione?
ma ad essere sincera avrei preferito non incontrarvi ma avere la mia dolce kokka ..scusa la sincerità ma comunque la vostra amicizia è la medicina che mi aiuta a dimenticare la dolorosa perdita,,,,kokka mi manchi+++
finschi
00mercoledì 11 marzo 2009 12:01
Cara Kokka...come non darti torto e non comprendere il tuo sentimento, il tuo cuore ferito...è così ed è così per tutti quelli che si ritrovano nella nostra stessa situazione...
Un bacio da tutti noi...
Umberto.
00domenica 22 marzo 2009 13:47
Dolce Irnerio
[SM=x113267] Ciao a tutti, un affettuoso abbraccio a voi ed ai cari piccoli amici; ogni tanto mi affaccio per leggervi e per farmi leggere da Voi. I miei piccoli ( Coda e Jerry ) stanno bene. Come al solito, tutte le mattine li faccio uscire per fare qualche voletto per casa, e poi al momento di farli rientrare, è sufficiente che dica loro la frase magica, e loro rientrano da soli nella loro gabbia. Mi danno grosse soddisfazioni. Jerry è sempre canterino e Coda è tornata ad essere anche lei chiacchierona con la primavera. Vi abbraccio tutti. Ahhh dimenticavo di dirVi qual'è la frase magica che dico ai piccoli per farli rientrare; basta che dico loro: " A CASA " E loro ubbidiscono, la prima a rientrare e Coda e Jerry la segue a ruota.
Bacioni a tutti Voi.
Umberto & Co
finschi
00lunedì 30 marzo 2009 12:40
Ciao a tutti cari amici!!! [SM=g27817] Spero che stiate tutti bene...scusatemi del ritardo nel darmi mie notizie...mi ero ripromessa di raccontarvi un po' di 'avventure' con i piccoli, ma per impegni di lavoro sono stata piuttosto occupata e mi è difficile trovare un momento di tranquillità davanti al pc...
Grazie, caro Umberto, del tuo simpatico racconto! Dai un bacio da parte nostra a Gerry e Coda!!! Mi piacerebbe mostrarvi il corteggiamento di Perla al suo Loreto...mi fa troppo ridere quando diventa romantica e Loreto scappa e mi chiama! Allora lo faccio uscire dalla gabbia e sale sulla mia spalla...così Perla diventa gelosa e quando rientra a casa le riserva le sue rimostranze! [SM=g27831] [SM=g27828]
Come va, Silvia, con il problema ciotole?! [SM=g27832] [SM=g27833] Qui con Carletto un disastro!!! E' geloso di me da impazzire e le rebalta tutte con cibo, acqua e fa un vero macello! Lo fa anche quando sono assente da casa più del solito! Ora ha imparato a farmi il corteggiamento! [SM=g27836]
Un bacio a tutti voi e a presto! [SM=x113267] [SM=g27838] [SM=x113291]
kokka70
00martedì 31 marzo 2009 18:06
vi saluto tutti
ragazzi la primavera è nell'aria finalmente il mio peniro va a voi e a kokka,,avete visto percaso su rai 3 mi mand rai tre proprio sulla vendita truffa di pappagalli?un ara a 290 euro.....
Umberto.
00domenica 5 aprile 2009 19:31
Dolce Irnerio
[SM=x113267] Carissime, Stefania, Silvia, Kokka e tutti gli altri amici del forum, e con piacere che vi leggo. Finalmente è quasi primavera, anche se di sera la temperatura qui è ancora abbastanza fredda. Non possiamo lamentarci tutto sommato. Stefania, dimmi di Loreto; lo hai allevato tu ? Oltre al chiamarti quando è corteggiato, dice altre parole ? Come mi piacerebbe, che Coda oppure Jerry ogni tanto manifestassero maggior fiducia in me. Non tanto Coda perchè si fà toccare la accarezzo e gli do tanti bacini sul becco, e lei pigola ( non so se di gioia ) o se a modo suo mi dice qualche parolaccia magari perchè infastidita. Jerry se gli porgo il braccio ma solo in penombra, si fida di saltarci su, altrimenti è ancora abbastanza diffidente; spesso soffia e se tento di prendermi più confidenza, accenna a beccarmi. Ma sono solo accenni, se volesse, mi farebbe male come Voi tutti sapete quanto siano forti le beccate di questi nostri adorati piccolini. In attesa di leggervi, invio a Voi tutti ed ai vostri piccolini, un abbraccio affettuoso.
Umberto & Co
[SM=x1833575] [SM=x113306]
finschi
00venerdì 14 agosto 2009 16:22
Cari amici...Cari Umberto, Kokka, Silvia...tutti quanti...come state? Come stanno i vostri piccoli amici? Spero che in questo lungo periodo di mio silenzio (ho cercarto di informarvi personalmente sulle ragioni), tutto sia andato bene nelle vostre vite... E' difficile trovare le parole...è da molto tempo che volevo riprendere la corrispondenza...ma oggi è inevitabile, è il secondo anniversario della perdita del mio carissimo Irnerio... [SM=x113239] Sono passati due anni e ancora io e i miei cari, nei limiti del possibile lo cerchiamo. Non abbiamo più saputo nulla di lui...non so nemmeno se ora sia felice con qualche nostro piccolo amico che nel frattempo con grande dolore ci ha lasciato in un mondo dove non c'è nessun male, nessun odio, pericolo, dolore, ma solo gioia e pace o sia ancora vivo, che cosa gli sia capitato, se abbia trovato una nuova famiglia, come spero, che abbia saputo rispettarlo e amarlo, come meritava. Ho conosciuto tardi il forum e nessuno mi aveva incoraggiata a non mollare anzi, il responsabile della sua perdita per sempre mi ha pure distratto dalle ricerche impedendole e convincendomi fosse morto, quando invece, come poi abbiamo saputo, era vivo e nemmeno lontano da casa...bastava forse intensificare le ricerche con più persone, volantini...
Ringrazio tutti quelli che ci hanno voluto bene e in tutto questo tempo ci hanno aiutato, ci hanno capito, ci hanno offerto la loro preziosa amicizia! Grazie di cuore a nome mio, di Irnerio e di tutti noi!
Vorrei tanto sapere qualcosa di voi...non con tutti ho la possibilità di corrispondere personalmente...
Un bacio a tutti e in particolare ai piccolini e a Irnerio, ovunque sia...
Ciao [SM=x113291] [SM=x113317] [SM=x113306] [SM=x113306]
kikaki
00sabato 15 agosto 2009 20:54
cara finschi, ho letto la tua triste storia. Non e' facile trovare le parole per spiegare quello che si prova, spesso non si comprende il perche' degli eventi che ci accadono e ai quali si assiste.
l'unica cosa importante e' andare avanti, sempre e comunque impegnandosi con il massimo delle nostre forze ... e cercare di fare tesoro delle esperienze vissute. Con La tua forza hai trovato tanti amici, che non sostituiranno mai il tuo Irnerio, perche' nessuno essere vivente e' sostituibile, ma ti arrichiscono. Penso che nonostante tutto, sei stata fortunata ad incontrare anche se per un breve percorso di vita un amico come Irnerio, e sicuramente un giorno in un tempo lontanissimo vi rincontrerete Un abbraccio Kikaki.
finschi
00domenica 16 agosto 2009 12:00
[SM=x113291] [SM=x113317] [SM=x113306] [SM=x113304] Cara Kikaki, grazie davvero di tutto cuore per le tue parole molto belle, incoraggianti, piene di saggezza e di speranza...spero che per tutti i nostri piccoli meravigliosi amici, ovunque si trovino in questo momento, possano stare bene e che un giorno potremo stare per sempre insieme...E' vero, sono stata fortunata, nel dolore, nella paradossale e tremendamente ingiusta situazione che è capitata a Irnerio, a me e ai miei cari, ai miei genitori, per responsabilità esclusivamente attribuibile ad una persona, ho trovato tanti nuovi amici, persone meravigliose, davvero uniche e piene di generosità, di singolare sensibilità, caritatevole disponibilità, di bontà e intelligenza vere, insomma degli amici nel vero senso della parola, senza confini di spazio, di età, di cultura...e poi ho avuto modo di incontrare nuove crature incredibilmente belle e affettuose, che mi hanno tenuto e mi tengono compagnia...sono unici! Irnerio non potrà sostuirlo nessun pappagallo al mondo e lo stesso naturalmente vale per tutti gli altri. E' come scrive Kikaki, sono insostituibili come le persone, uniche!
Un caro saluto a tutti voi e ai vostri piccolini...buone vacanze! [SM=x113291] [SM=x113306] [SM=x113304] [SM=x113291] [SM=x113267]
finschi!
00domenica 4 ottobre 2009 21:38
[SM=x113291] ciao...come state, cari amici? Mi piacerebbe avere, dopo tanto tempo, vostre notizie...un caro saluto! [SM=x113317] [SM=x113306] [SM=x113304]
brontolo.germania
00domenica 18 ottobre 2009 23:18
Ciao, io purtroppo non ho piú tanto tempo da dedicare al forum per motivi di lavoro.
Mi mancate tutti tantissimo, ma al momento non posso fare diversamente: corro, corro e corro dietro ai miei "doveri".
speriamo che non sia un periodo troppo lungo... altrimenti mi trovate in manicomio!
bacioni Silvia
Umberto.
00mercoledì 18 novembre 2009 10:03
Dolce Irnerio
Cara Stefania, silvia e tutti gli altri amici del forum, dopo parecchio tempo mi faccio sentire, coda e jerry stanno bene, il nostro grande feeling continua, jerry ormai è diventato un amico e se non gli do retta, reclama la mia attenzione ma... sempre con molta dignità, se a lui non và di giocare me lo fà capire soffiando, allora gli dò del tempo e aspetto che sia lui a richiamare la mia attenzione, adesso vado perchè sta fischiando come un matto. Mi spiace solo che nessuno di loro due dica almeno una parola. un abbraccio a voi tutti ed ai vostri amati pennuti e pelosi amorini.
Ciao Umberto [SM=x113306] e [SM=x113277] Jerry e Coda
finschi!
00venerdì 20 novembre 2009 13:17
Cari Silvia e Umberto, CIAO!!! [SM=g27838] Sono contenta di avere vostre notizie dopo molto tempo!!! Mi dispiace che Silvia sia così impegnata, ma purtroppo certi periodi sono veramente intensi e ti capisco. Per questo ti faccio i miei miglioria auguri perché tu possa avere presto un po' di tempo per te...
Caro Umberto, sono contenta che i tuoi piccoli amici si siano sempre di più legati a te...il tempo rafforza le amicizie!!! [SM=x113198] I miei piccoli amici vi salutano insieme a me! [SM=g27838] [SM=x113291] [SM=x113317] [SM=x113305] [SM=x113306]
PS: ho 20 cocorite da sistemare...l'amico Marco mi chiede aiuto, se fossimo più vicini.... [SM=x113230]
Umberto.
00venerdì 20 novembre 2009 17:09
Dolce Irnerio
Carissimi tutti, cara Stefania, se fossimo più vicini sarebbestato molto facile sistemare i piccoli, spero risolviate la cosa nel migliore dei modi. Vi faccio tanti auguri.
a presto...
Umberto [SM=x113267]
Albicocca71
00venerdì 20 novembre 2009 17:26
Mammamai ho letto la tua storia solo ora....incrocio le dita che tutto vada a finire bene.
Un abbraccio
Umberto.
00sabato 21 novembre 2009 17:14
Umberto.
00sabato 21 novembre 2009 17:16
Dolce Irnerio
Cara Stefania, ho letto soltanto iei il messaggio che mi hai mandato, ti ho spedito un sms con il mio indirizzo mail, se vorrai scrivermi mi farà piacere, spero che i piccoli stiano tutti bene. um abbraccio a tutti.
Umberto
finschi!
00domenica 22 novembre 2009 23:18
Grazie, caro Umberto! Appena mi sarà possibile, sarò felice di scriverti! Ieri sono arrivati Pico e Nina, due simpatiche cocorite!!! Le mie prime cocorite!!! Mi sembra così buffo! Non ti dico Carletto che faccia quando le ha sentite, dal morir dal ridere, era da candid camera! Grazie, un saro saluto da tutti noi!
finschi!
00domenica 22 novembre 2009 23:26
Cara Albicocca, ti ringrazio...speriamo...noi continuiamo a cercare...ho visto le foto dei tuoi amici, sono meravigliosi!!! Se guardi sotto finschi vedi alcune foto dei miei piccoli amici, arrivati dopo Irnerio..Ciao!
Umberto.
00sabato 5 dicembre 2009 20:35
Dolce Irnerio
Carissimi tutti del forum, un affettuoso abbraccio a voi tutti ed ai vostri adorabili polletti e pelosoni. Auguro a tutti Voi un buon Natale ed un felice anno nuovo. Un affetuoso abbraccio.
Umberto [SM=x113254]
(dariocim)
00venerdì 25 dicembre 2009 00:10
wolverine83
00venerdì 25 dicembre 2009 03:05
Ho appena finito di leggere la tua storia, con il magone, lo ammetto!
Come procede la situazione?Irnerio?
Sono almeno felice che dopo tanta sofferenza almeno hai trovato nuovi amici pennuti...
Anche io ho perso una calo ormai 3 anni fa e ti giuro che ancora oggi guardo in giro se vedo qualcosa, ed anche io ho fatto tante ricerche e chilometri e mi sono arrivate tante chiamate addirittura da paesi a 60 km da me...
Penso che il rapporto che ho avuto con quella piccola calo lutina sia indescrivibile, un' attaccamento morboso da parte di entrambi.
Ora la mia tribù di pappi si è nettamente ampliata e mi riempie di gioia.
Le persone sono tanto malvagie molte volte, pensa che la prima cosa che mi domandavano era quanto costasse il pappagallo smarrito...persone rivoltanti!!!
Chi non ha mai avuto un pappagallo non può neppure immaginare quanta gioia possano dare...
Spero in un lieto fine!
-Fabio-

finschi!
00martedì 29 dicembre 2009 17:32
Cari amici, la tribù ed io mandiamo a voi tutti e ai vostri piccoli-grandi amici tanti affettuosi auguri di BUON NATALE e di FELICE ANNO NUOVO, che siano pieni di gioia, di pace, di serenità, di amore e di speranza!!! [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838]
Spero che stiate tutti bene e che finora abbiate trascorso dei bei momenti insieme ai vostri cari. La tribù sta bene, per fortuna, e sono contenti di vedere le luci colorate di Natale...li metterei tutti sotto il nostro albero di natale, vicino al presepe e poi vi manderei la foto! Non l'ho fatto perché è un po' difficile farceli stare tutti [SM=x113190] [SM=x113198] Loreto si arrabbia quando spengo le luci dell'albero, gli piace [SM=x113197] [SM=x113198] Sono tanto simpatici...e poi ora ci sono anche Pico [SM=x113278] e Nina [SM=x113278] che mi sono arrivati in dono dal nostro amico Marco. In realtà a casa doveva arrivare Celestino [SM=x113279] , ma ha trovato troppi amici e anche una fidanzata da Marco, dove lo avevo portato perché era ferito e così o dovevo prendere un'altra tribù di 9 piccoli o dovevo lasciare il piccolino nella nuova casa. Poiché Marco doveva trovare casa a circa 40 cocorite, ho pensato di aiutarlo adottandone almeno due...stanno bene e hanno fatto subito amicizia con Perla e Loreto , le due amazzoni. Quando Carletto fa troppi capricci si arrabbiano con lui e protestano, sono buffi

Caro Fabio, mi dispiace tantissimo per quello che ti è capitato...comprendo molto bene il dolore che si prova e che ci accompagna nel tempo...la verità è che Irnerio poteva essere recuperato, dato che era stato ritrovato, così come mi è stato tante volte assicurato da veterinari ed esperti. Solo che una persona che non mi ha ascoltato, ha commesso dei gravissimi errori in un momento così importante e delicato, causando la perdita per sempre...Noi continuiamo a cercarlo, ma purtroppo, se fosse stato preso da qualcuno, potrebbe essere stato messo sul mercato (magari destinato in allevamento), dato che si tratta di una specie difficilmente in commercio in questo momento. Il valore affettivo ci queste creature è e rimane incalcolabile, sono un tesoro prezioso, proprio come scrivi, caro Fabio, sono insostiuibili!!! Sono unici, speciali e riempiono la nostra vita, la nostra casa di gioia! Quando si è con loro è come stare in un piccolo paradiso! Hai anche un cenerino, Fabio? Un mio amico ha diversi pappagalli (non sono tutti suoi) e anche dei canarini, ma insieme stanno tutti bene. Ha preso in affido, per un periodo, anche una coppia di cenerini che stanno imparando tutti i fischi degli altri, canarini compresi...
Un caro saluto a tutti voi e tanti cari auguri a tutti!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com