Smarrimento pappagallo

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, [18], 19, 20, 21, 22, 23
Umberto.
00venerdì 25 luglio 2008 19:38
Calopsitte cercano famiglia
Tempo fa avevo messo un'annuncio: cerco pappagallo.
Oggi ho ricevuto una mail da una persona che deve cedere i suoi. Questo è il testo:
Salve io per motivi familiari devo cedere le mie 6 calopsitte. sono molto belle affettuose e allegre, però sono un pò chiassose, ma non più di tanto.
le cedo tutte e 6 gratis assieme a 3 beverini 4 mangiatoie grandi 3 mangiatoie piccole, tre kg di mangime e due nidi. posso cedervele solo se mi assicura di tenerle insieme, perchè sono una famiglia. mi faccia sapere a questo indirizzo:
saverio.bellina@virgilio.it Non posso prenderle tutte e 6. Se c'è una persona interessata può contattare a Saverio. Non so in quale città abita, ma si può sempre scrivere una mail.
Un abbraccio a tutti Voi ed ai nostri piccoli.
Umberto & Co
[SM=x113319] [SM=x113306]
finschi
00venerdì 25 luglio 2008 21:30
Ciao a tutti cari amici! Ciao cari Vale, Silvia e Umberto! Come state? Qui tutto procede...un po' come al solito: fa tanto caldo e i piccoli ne risentono. Non so se la terapia con la somministrazione nei beverini funzioni...e poi chi la prende direttamente nel becco sputa ovunque! Un vero disastro!
Sono contenta, cara Silvia! [SM=x113189] Che bello! Con la fantasia me lo immagino! [SM=g27828] Diventerà ancora più bello!
Che bella occasione, caro Umberto! [SM=x113190] Spero proprio che ci sia qualche amico del forum che possa adottare questi piccoli! Forza, Vale, direi che fa per te! [SM=g27828] Intanto che pensiamo al nome del meraviglioso piccolo [SM=x113221] [SM=x113219] [SM=x113223] [SM=x113224] , pensiamo a trovare casa a questa famiglia di calo!!! [SM=g27831] [SM=g27832]
Un abbraccio a tutti!
Ciao e a presto!
buddy007
00sabato 26 luglio 2008 00:47
Ciao a tutti,

ho appena letto annuncio postato da Umberto,
Stè sei matta???
No,no Vale è già a quota sei più uno(Holly),
tengo un posto libero per il compagno di Pimpi,ma quando saremo nella nuova casa!!!
Per ora basta così se no rischiate di trovare questo annuncio:

Vale&C cercano disperatamente casa,rischiano di andare a vivere sotto i ponti!!!

Scherzi a parte con il piccolo procede abbastanza bene,nonostante la faticaccia che sto facendo per cambiargli alimentzione!!
Un disastro,ha perso qualche grammo così da ieri mi tocca imboccarlo,lo faccio con piacere perchè al piccoletto piace tanto.
Da domani al posto del pappone da imbecco gli prorpinerò estrusi frullati e diluuiti con acqua,anche a Claudio è parsa un ' ottima idea!!!
Speriamo che tutta sta fatica dia i sui frutti prima o poi!!!
Ho il frigorifero pieno di estrusi e pellettati(Zupreem x Pimpi,Zupreem,Kaytee e Rodybush x Conuretto)!!!


Per il nome??Beh ancora in altomare papà Claudio ha bocciato anche l'ultima proposta"Martino" domani gli propongo Ares vediamo che dice!!!
Un bacione a tutti Vale&C
buddy007
00sabato 26 luglio 2008 15:34
Bingo il piccoletto ha apprezzato molto il nuovo pappone con estrusi zupreem polverizzati;speriamo che poi cominci a mangiarseli da solo!Ora il furbastro è in braccio a far indigestione di coccole!
Forse ci siamo con il nome!
Un abbraccio Vale&C
Umberto.
00sabato 26 luglio 2008 18:02
Estate è la gente va in ferie.
Umberto.
00sabato 26 luglio 2008 18:19
Estate e la gente va in ferie.
Ho dato un enter ed è partito il messaggio... già è estate e la gente va in ferie, come capita per i nostri amici a quattro zampe la stessa sorte capita ai piccoli pennuti: canarini pappagalli e company. Questo perchè quando decidiamo di prendere a casa un amico per farci compagnia; non lo facciamo pensando anche ai doveri che ci aspettano, ma sopratutto non pensiamo alle esigenze del nostro piccolo nuovo amico. Ieri ho ricevuto una telefonata, ed un signore mi ha detto che il figlio si doveva liberare di una quantità imprecisata di pappagalli. Quando ho chiesto di cosa si trattava, mi ha risposto sono pappagalli piccoli misurano circa 20 centimeti. Immagino si debba trattare di cocorote o calopsitte o forse ancora di roselle comuni; grosso modo questi sono i tipi di pappa più comuni con quelle misure. Non ho potuto accettare, anche se a malincuore, io parto spesso e non posso lasciare tutti i piccoli ai miei figli, oltre il cane che possediamo. Che disastro, mi sento colpevole per non poter fare qualche cosa per i piccoli in cerca di una famiglia. Ma come ho già scritto in passato, è preferibile non possedere tanti animali insieme, si rischiano delle epidemie o contagi. Anche mia figlia la settimana scorsa mi ha detto che avrebbe voluto regalarmi un parrocchetto dal collare di appena un mese di vita, che aveva visto in un negozio (è stato amore a prima vista) appena ha avvicinato la mano alla gabbia, mi ha raccontato che il piccolino si è avvicinato e chiedeva coccole. Ma poi sapendo delle nostre possibilità in pterminni di tempo, ha desistito dal comperarlo. Cari amici ed amiche del forum, come sempre mi fà un gran piacere leggere le ultime novità dei vostri adorati "cuccioli". Un saluto a: Stefania Buddy Vale e tutti gli altri. Un abbraccio ai polletti. Con affetto.
Umberto & Co
[SM=x113319] [SM=x113304]
Umberto.
00sabato 26 luglio 2008 18:23
Imperdonabile!!!!!!
Ho salutato due volte Vale, una volta chiamandola con il nick name ed una volta con il suo nome; ma ho dimenticato di salutare a Silvia. Rimedio subito..... Ciao Silvia, spero che adesso faccia caldo anche da voi.
Ciao a presto.
Umberto [SM=x113267] [SM=x113267] [SM=x113267]
brontolo.germania
00domenica 27 luglio 2008 01:08
Ciao a tutti.
carissimo Umberto, ti ringrazio per il pensiero e ti assicuro che non c´è nulla che io ti debba perdonare [SM=g27823] !
Un po' di caldo è arrivato anche qui, ma diluvia tutto il giorno, ne sanno qualcosa i tifosi della Juve che avrebbe dovuto giocare a Dortmund!
Anch´ io rimango sconvolta dalla leggerezza delle persone nel portarsi a casa un animale senza essere in grado di valutare l´impegno necessario per tenerlo dignitosamente.
L´usa e getta è talmente radicato nei cervelli della gente che poco importa se poi lo si applica a cose, animali o persone...Sconvolgente!!!!
In un sito tedesco di inserzioni di compravendita che interessa anche i pappagalli, è impressionante il numero di inserzioni delle persone che dopo qualche anno vogliono dar via il loro piccolo con le più disparate motivazioni... ma che gente!
Un abbraccio a tutti, scusate lo sfogo! (Vale, aspettiamo con Ansia il nome del piccolo!)
Buona notte
Silvia
buddy007
00lunedì 28 luglio 2008 20:41
Ciao a tutti,
volevo comunicarvi che:
"Finalmente,rispettando l'ultimatum impostomi da Zia Roby,Parsifall e altri amici del forum che mi hanno aiutato nella ricerca di un nome per il mio nuovo cucciolo,ho trovato!!!!Il piccoletto si chiama Martino!!"
E' davvero spettacolare,dolcissimo ingordo di coccole,baci..e quant'altro!!
Insomma un amore!!!
Scusate ma..non sto più nella pelle dalal gioia!!!
Un abbraccio Martino,Vale&C
Umberto.
00mercoledì 30 luglio 2008 11:00
Evviva !!!
[SM=x113270] Evviva Martino, ohhh hai visto che ce l'hai fatta ? [SM=x113267] Un saluto a tutti gli amici del forum. E proprio simpatico come nome. Quanto mi piacerrebbe che anche il mio Jerry fosse affettuoso con me... invece è sempre diffidente; anche se devo ammettere che quando sente la mia vove e non mi vede, inizia a fischiare disperato, (penso che mi chiami) allora gli vado vicino, e se è libero gli tendo un bastoncino e lui gli salta sù. Ma non si fa toccare; soltanto quando urla perchè vuole uscire dalla gabbia, allora è capace di saltarmi addosso pur di svolazzare nella stanza. Coda invece è piu affettuosa, si fa prendere in mano si fa dare i bacini sul becco e fare i grattini sulla testolina. Adesso sono liberi. Fa un gran caldo in questi giorni. Vi mando un abbraccio afettuoso unito ai miei piccoli amici.
Umberto & Co
[SM=x113319] [SM=x113304]
finschi
00mercoledì 30 luglio 2008 17:29
[SM=g27817] Ciao a tutti, cari amici!!! Come state? [SM=x113270] EVVIVA il piccolo Martino! [SM=x113317] Sono proprio contenta, cara Vale, per te e il tuo dolce nuovo amico!!! [SM=x113213] [SM=x113270] Il nome mi piace tanto, è dolce e mi ricorda la canzoncina del carillon preferito di Irnerio (fra' Martino appunto! [SM=g27828] ). E poi, a dire il vero, mi era pure balenato in testa questo nome all'inizio, ma lo scartai senza valutare e nemmeno proporlo. Perciò, mi viene da pensare, nulla avviene per caso! Lui ha trovato te e tu lui!!! [SM=g27835] Per vivere insieme tanti momenti indimenticabili di vero amore!!! [SM=x113317] [SM=g27836]
Come va, cara Silvia, da voi? Se potessi ti manderei un po' di sole!!! E pensare che io mi devo vestire e impiastricciare di creme altamente protettive ogni volta che metto il naso fuori dalla porta!!! [SM=x113233] E' uno strazio, vi assicuro! Anche perché il sole mi piace molto e adoravo andare al mare, al lago, in montagna... Dovrò trasferirmi al polo nord!
Anche qui, caro Umberto, fa tanto tanto caldo...soprattutto in questa stanza insalubre! Prima mi sono molto preoccupata per Perla perché mi sono accorta che respirava velocemente e con affanno a becco aperto, mentre era ferma sul posatoio a dormicchiare da tempo e teneva le ali staccate dal corpo. L'ho bagnata con lo spruzzino (purtroppo Gastone e Perla hanno paura e scappano ) ma è difficile riuscire a bagnarli veramente, in compenso allago casa!!! Poi ho acceso il ventilatore e la piccola si è ripresa...certo che con tutti i problemi che si ritrova, non c'è da star tranquilli!
Abbi pazienza e fiducia, caro Umberto per i tuoi piccoli amici...tate volte ho pensato che ci vorrebbe un bel conuro almeno per te! Non sono molto impegnativi e danno tantissimo!
Cara Vale, da' a Martino un bacetto da parte mia! La tribù insieme alla sottoscritta (ne faccio parte ormai! ) manda a tutti voi (Silvia con Lea e Sky Vale con Holly con Holly, Martino , Pimpi e il resto della tribù e poi ancora Umberto, Coda e Jerry e tutti quanti quelli che ci seguono)
Ciao! Baci!
Umberto.
00giovedì 31 luglio 2008 11:24
Dolce Irnerio
[SM=x113267] [SM=x113270] Carissime: Stefania Vale Silvia e tutti gli altri amici e frequentatori del forum, approfitto che le due birbe ( Coda e Jerry ) stanno ascoltando della musica per scrivervi. Cara Stefania, se dici che per me ci vorrebbe un conuro sono certo che, conoscendomi e sapendo di quanto mi piaccia che questi amici interagiscano con noi (persone ) sia il tipo di pappagallo affettuoso che tanto desidero. Ma spero che con tanta pazienza e amore, anche il piccolo Jerry un giorno saprà ricompensarmi. A modo suo lo fa già; se non gli dedico molta attenzione, allora mi cerca e chiama in continuazione. Anche oggi fa caldo, trovo un po di sollievo se scendo in sala hobby dove ho la postazione del computer, qui fa fresco, ci saranno al massimo 19 gradi contro i 27 e oltre che ci sono al piano superiore. [SM=x113252] Vi mando a voi tutti ed ai vostri piccoli amori un affettuoso abbraccio, unito ai miei piccolini.
Con tanto affetto,
Umberto & Co
[SM=x113319] [SM=x113304]
finschi
00giovedì 31 luglio 2008 17:12
Ciao a tutti, cari amici! Grazie, caro Umberto! [SM=g27838] Io con il resto della tribù contraccambiamo gli affetuosi saluti! Anch'io sono convinta che la pazienza, frutto dell'amore, ti ripagherà nel tempo. Tuttavia non dobbiamo mai dimenticare che a modo loro, anche quelli che sembrano 'selvaggi' [SM=g27820] in realtà si affezionano molto a noi! Certo, a modo loro...ma chi è sensibile e attento lo sa ben capire, come è successo a te, caro Umberto. Le tue parole sono già eloquenti al riguardo! [SM=x113198] Anche loro hanno i loro caratteri e spesso siamo noi che ci dobbiamo adeguare alle loro personalità ed abitudini.
Oggi sono triste...stamattina presto mi è arrivato un messaggio con una notizia brutta che riguarda una nostra amica del forum, Ladypuccy. Mentre lei si trova lontano da casa per lavoro, è scappato il suo amato Willy, calo maschio, compagno di un'altra calo [SM=x113241] Ho inserito l'appello dato che lei poverina è per ora impossibilitata a farlo e mi ha autorizzata. Inutile dire che è disperata...Speriamo che torni a casa... [SM=x113307]
Anche qui fa tanto caldo e c'è tanta umidità, soprattutto nella casa dove sono...Ieri mi sono spaventata perché mi sono accorta che Perla, mentre dormicchiava sul posatoio, respirava a becco aperto, affannosamente e con respiri continui, come avesse fatto una corsa, tenendo le ali staccate dal corpo. Il veterinario ovviamente ha confermato quanto temevo, cioè che il clima non aiuta di certo e che con tutti i problemi che si ritrova, soprattutto al fegato, la situazione non è felice. L'ho bagnata con lo spruzzino e acceso il ventilatore...non fa molto e bagnarla è un'impresa dato che scappa, bisogna spruzzare molta acqua prima che le piume si bagnino, è come avesse l'impermeabile. [SM=x113229] [SM=x113233]
Un abbraccio con affetto a tutti! Ciao [SM=x113267] [SM=x113291]
finschi
00venerdì 1 agosto 2008 12:25
Ciao a tutti, cari amici! [SM=g27817] Come state? Qui il caldo, ma soprattutto l'umidità, non danno tregua, purtroppo...si sta proprio male, non c'è che dire e anche i piccoli ne soffrono! [SM=g27814] [SM=x113229] L''unica cosa che posso fare è bagnarli per rinfrescarli un po'...Ho messo Twinky nella gabbia di Cocò sperando che stavolta funzioni, invece pare un disastro! Twinky attacca Cocò che mi chiama. Ovviamente lei si difende, ma il rischio di ferirsi è per entrambi. Mi sa tanto che ho sbagliato e dovevo trovare per Cocò un altro fidanzato! [SM=x113230] [SM=x113240] [SM=x113242] Ma sono stata sviata dal fatto che appena si erano visti, sembrano cotti! Invece! E Cocò è cocosa per un altro nido! [SM=x113306] Poverina...ha fatto quasi 30 ovetti in 4 nidiate pur di avere tanti twinkiki e niente! [SM=x113233] [SM=x113234] [SM=x113240]
Per quanto riguarda il nostro caro Irnerio, ieri una signora ha riferito a mio padre che nei giorni scorsi ha visto un pappagallo verde in un paese un po' in montagna al di là della valle, sempre nella zona di Trento. Non so se sia proprio Irnerio, io continuo a sospettare del bracconiere, troppe cose non tornano, ma questo dimostra che ci sono tanti pappi fuggiti o abbandonati...Poveri!
Un caro saluto a tutti! Baci!
finschi
00martedì 5 agosto 2008 21:34
Ciao a tutti! Come state, cari amici? Spero che da voi almeno sia tutto a posto...quanti smarrimenti in questi giorni, che incubo!!! [SM=x113240] [SM=x113239] Speriamo che Leonarda, Cinzia e Gennj riescano a recuperare i loro piccoli... [SM=g27813]
Ieri mi ha telefonato una signora dicendomi che si ricordava di me quando l'anno scorso cercavo Irnerio per le vie del paese. Una sua amica è malata terminale di tumore. Dimessa dall'ospedale non ha potuto purtroppo tornare a casa, è stata mandata al ricovero e i suoi 2 pappagalli, una coppia di 10 anni, che da 3 mesi sono da soli in casa (la sera va una signora a cambiare cibo e acqua) cercano una sistemazione. [SM=g27813] La signora non vuole darli a persone che non conosce né vuole portarli in un negozio. Così ha pensato a me... [SM=x113207] [SM=x113208] Il che mi ha fatto un immenso piacere, ma purtroppo mi sono trovata tutti contro... Lo so, sono tanti e hanno bisogno di amore e attenzioni non solo di pulizia e cibo. E poi condivido l'osservazione di Umberto per quanto riguarda eventuali contagi di patologie. [SM=x113230] Però la situazione mi ha commosso...così non ho potuto fare a meno di dirle che almeno per adesso vado a prenderli piuttosto che saperli da soli. Spero non siano degli ara! [SM=x113206] Non conosco la specie, mi ha solo detto che sono coloratissimi e che uno dice qualche parola! [SM=g27832] [SM=g27833] Vivo in un appartamento e anche se da sola, non saprei come fare! La provvidenza mi aiuterà!
Qui il caldo continua a far patire i piccoli. Cerco di bagnarli, di arieggiare ma è un vero disastro. Ieri Cocò ha fatto un altro ovetto, il 1 della sua 5 nidiata!!! Avevo messo Twinky nella stessa gabbia, ma lui fa le serenate alla ciotola in acciaio degli estrusi dove si riflette la sua immagine!!! Povera Cocò...avevo pure tolto il nido perché lui la cacciava e l'attaccava. Cocò è stata anche male, era andata in iperventilazione per il gran caldo. Ora pare tutto bene, ma di certo ne farà altri. Ho sbagliato, dovevo metterle Lorito che è pazzo per Trilly. Con lui chissà...
Un caro saluto a tutti e buona serata! Baci!
Umberto.
00mercoledì 6 agosto 2008 10:49
Dolce Irnerio
[SM=x113270] Cara Stefania, sono rimasto molto dispiaciuto per quello che è successo a ladypucci, spero ritrovi la sual calo. Certo che Cocò vuole a tutti i costi regalarti dei nipotini... [SM=x113269] . Spero ce la faccia dopo tutti questi tentativi, povera piccola. Oggi il mio pc sta facendo i capricci, si spegne improvvisamente e poi riparte, ho un buon antivirus installato non penso si tratti di qualche attacco, appena ho un poco di tempo gli do un'occhiata. Il caldo è terribile e la notte si fa fatica a dormire. Sei proprio un angelo, adesso ti prenderai cura dei due piccoli che non hanno per adesso la loro "mamma", spero non si tratti di animali particolarmente grandi, ho sentito dire che l'urlo delle ara, si sente per molta distanza. Anche se so che sei pratica con i polletti, permettimi di suggerirti di stare attenta quando verrai in contatto con loro, se sono ara hanno un becco cosi robusto capace di tagliare di netto un dito. Stai attenta. Ti auguro buon lavoro. Spero che l'avvistamento di cui scrivi, si riferisca a Irnerio, te lo auguro di vero cuore. Cucciolo sta ai mmiei piedi mentre scrivo, mentre i piccoli sono al piano superiore a sentire la musica. Saluto tutti e vi abbraccio con molto affetto. Un abbraccio a ladypucci con l'augurio che ritrovi presto il suo piccolino.
Con affetto,
Umberto & Co
[SM=x113319] [SM=x113304]
brontolo.germania
00venerdì 8 agosto 2008 00:46
Ciao a tutti,
anch´io sono molto dispiaciuta e un po' angosciata da tutti questi smarrimenti, speriamo che ci sia presto il lieto fine!
Che triste la storia della signora malata che non può far rientro a casa! Povera signora, oltre a star male, magari è anche preoccupata per la sorte dei due amici! Che il Signore le dia conforto nella malattia!
Cara Stefania, capisco che per te sia difficile accudire altri due polletti, ma l´amica ha visto bene... ha capito che non potrebbero capitare in mani migliori; anche se ripeto, è ovvio che non possa farsi carico un´unica persona di tutti gli animali in difficoltà!
Facci sapere. Una soluzione si troverà di sicuro.
Mi dispiace che Cocò continui a deporre, questo la debilita molto poverina... ed in più la fa soffrire anche il caldo, povera stellina.
Vi auguro che arrivi un po' di aria fresca, qui da domani le temperature dovrebbero scendere, non dovrebbero superare i 23°, magari la perturbazione arriva anche da voi...
Vi auguro buona notte.
Un abbraccio
Silvia

finschi
00lunedì 11 agosto 2008 13:22
Ciao a tutti, cari amici... [SM=x113291] Come state? E' ormai un anno che ho perso Irnerio [SM=x113291] e mi manca, mi manca tanto...manca lui, l'affetto e la simpatia che mi donava... [SM=x113240] certo ora i piccoli mi tengono occupata con la mente, hanno trovato un posto speciale nel mio cuore e sono legatissima a loro, ma qui dovrebbe esserci con noi anche Irnerio...Spero solo che abbia trovato una famiglia che gli sappia voler bene e rispettarlo e che lui si sia affezionato senza nostalgia di noi...Sono davvero delicatissimi i pappagalli...
Qui l'afa ha concesso un po' di tregua [SM=g27820] , ma il caldo c'è sempre ovviamente. [SM=x113218] [SM=x113219] [SM=x113223]
E' vero, caro Umberto, Cocò vuole proprio avere i piccoli, povera piccola pulcina!!! [SM=x113306] E non so come fare per darle questa gioia e lasciare che la natura possa fare il suo corso... [SM=g27825] non è affatto facile purtroppo. Con Twinky pare non funzionare proprio... [SM=x113241] Ogni volta che lei, dolcissima, si avvicina a lui, ecco che lui cerca attaccare e la respinge Insomma, abbiamo tanto atteso Twinky, sapendoli innamorati, invece a nulla è servito e davvero mi pento di non aver proposto a Cocò il simpatico Lorito che ora però è pazzo di Trilly , che non nutre invece simpatia, dato che ogni volta che lui le si avvicina, lei soffia e va dall'altra parte (non sono ancora nella stessa gabbia...).
Che fare, cara Silvia, che ne pensi? E da voi come va? Andate in ferie? Fa caldo?
Per i piccoli amici sfortunati della signora gravemente ammalata (pare che ormai la situazione sia al limite...degenera ogni giorno che passa e in modo irreversibile...) stiamo cercando di trovare loro una sistemazione. Non è affatto facile e pare che siano molto più anziani di quanto riferitomi all'inizio...le sue due amiche si stanno dando da fare in tal senso, ma certo devon aver sofferto molto e il merlo indiano che viveva con loro è morto in allevamento l'anno scorso, così mi han detto...mah! Che triste situazione! Certo, innanzitutto hanno bisogno di una seria visita veterinaria soprattutto se non sono tanto giovani...Ciao a tutti, cari amici! Buona giornata!
Umberto.
00lunedì 11 agosto 2008 13:48
Dolce Irnerio
[SM=x113267] Ciao A tutti, care Stefania,Silvia,Vale e tutti i frequentatori del forum; ( mi sembra che siamo rimasti in pochi in questa sezione ) oppure è solo la mia sensazione ? Un abbraccio a tutti i nostri e vostri amici pennuti e pelosi [SM=x113269] . Il tempo ci sta dando un poco di tregua, l'aria è piu fresca adesso. Ci voleva.. il fatto è che non ci sono più le stagioni come ai vecchi tempi. Accontentiamoci comunque. Cara Stefania, ti stai guadagnando ogni giorno dei gradini per il paradiso, con tutto il bene che fai, complimenti sarai ricompensata di tutto. Mi dispiace per la signora che sta male. Spero solo che non soffra molto. Abbiamo perso a febbraio mai cognata con lo stesso male. Adesso pensiamo ad altro altrimenti ci rattristiamo. Vi mando un affettuoso abbraccio, mi stanno chiamando per il pranzo, le fettuccine sono pronte ed aspettano di essere addentate. Buon appetito a chi ancora non ha pranzato.
Con affetto,
Umberto & Co
[SM=x113319] [SM=x113304]
leonarda..
00giovedì 14 agosto 2008 15:54
Cara Stefania, oggi è un anno che hai perso il tuo Irnerio, e io ti sono tanto vicina. Spero che tu trovi una buona sistemazione per i pappagalli della signora malata. Un bacione, Leonarda. [SM=x113246] [SM=x113311]
finschi
00giovedì 14 agosto 2008 20:09
Cara Leonarda, grazie di cuore del dolce pensiero... [SM=g27813] oggi è un giorno triste, ancora non riesco a credere a quello che è successo e mi sembra di sentire la sua potente voce e il suo inconfondibile 'ciao' gridato a più non posso che mi risuona nelle orecchie... [SM=x113239] [SM=x113240] Irnerio mi manca tanto...Spero mi possa perdonare per non essere stata in grado di aiutarlo e di salvarlo...di fargli vivere tutto il bene che meritava [SM=x113239] . Sono vicino con la mia anima a te e a tutte le persone alle quali un crudele e inaccettabile destino ha prematuramente strappato i nostri amici speciali, lasciandoci tanto dolore...Spero che Irneri e Pepe e Willy e tutti gli altri possano stare bene, che chiunque li abbia con sé li rispetti e sappia riempirli di coccole e attenzioni...un abbraccio con affetto! Grazie! [SM=x113291]
finschi
00domenica 7 settembre 2008 17:18
Ciao a tutti, cari amici! [SM=g27817] Come state? [SM=g27817] E i vostri piccoli amici? Va tutto bene? Scusate se è da molto che non scrivo più...i problemi non mancano mai soprattutto i più inaspettati e assurdi! [SM=x113233] [SM=x113230] [SM=x113229] Sono triste e preoccupata...Cocò da qualche giorno ha problemi intestinali...insomma, ci risiamo, ancora! [SM=x113229] [SM=x113242] Dare l'antibiotico a Cocò è stato un dramma ieri sera e oggi! Una sofferenza e soprattutto per lei! Scappa, è velocissima, non si fa acchiappare facilmente perciò si agita, fa acncora tanto caldo e si surriscalda, poi quello che riesco a fatica a cacciarle nel becco non manda giù, sputa ovunque oppure le va di traverso, si sporca tutta (iol colore è arancio acceso tipo vernice!) e perfino dal nasino ha espulso farmaco! Un vero incubo! [SM=x113241] L'altra volta, in primavera collaborava, era brava. Insomma, somministrazione h 10.30 stamattina e ancora alle 13 era tremante e dormicchiante! [SM=x113234] [SM=g27813] Completamente abacchiata! Secondo me Marco ha ragione: il rischio è che li si traumatizza, stressa tanto e si fa di peggio! Anche Twinky purtroppo ha ripreso la diarrea da stamattina! Li avevo messi nella stessa gabbia sperando nell'innamoramento, invece! Ho chiamato subito il bravo veterinario ma purtroppo solo martedì potrà avere i campioni per effettuare l'esame feci...quel che si può supporre è che la cura con l'antibiotico sciolto nell'acqua non abbia finzionato, anche se per un mese...a meno che non ci sia ora dell'altro oltre megabatteri e candida! Mi sento una frana!
Di Irnerio non ci sono più notizie... mi manca tanto, davvero, tanto...le segnalazioni in una zona un po' montana sopra Trento sembrano riferirsi al picchio verde e non ad un pappagallo come diceva la gente, pare, dato che un contadino sostiene che in quel posto ce ne siano molti...Un'amica invece è convinta sia stato preso e probabilmente venduto...mah, certo tanti dubbi ci sono...
Un abbraccio a tutti voi! Ciao!
finschi
00martedì 9 settembre 2008 17:49
Ciao a tutti cari amici. Spero che voi e i piccoli stiate bene...qui purtroppo non è tutto come dovrebbe essere e Cocò non sta affatto bene...ieri ho spedito i campioncini per esame feci, che sono orrende, sto cercando di somministrarle antibiotico ma lo sputa, poi vomita pure! Un incubo! E poco fa, rientrata a casa, ho notato che anche le feci di Lorito sono da diarrea, non era mai stato così! Sono triste...una signora gentilissima mi ha chiamato perché è stato ritrovato un pappagallo che dalla descrizione poteva corrispondere a Irnerio, ma purtroppo non si tratta di lui...sarebbe stato un miracolo! Ora speriamo di ritrovare il suo proprietario.
Ciao a tutti. Baci! [SM=x113291] [SM=x113267]
finschi
00giovedì 11 settembre 2008 15:05
Ciao a tutti cari amici! Come state? [SM=g27817] Come va, cari Silvia, Umberto e tutti quanti gli altri? ...compresi amici piumosi e pelosi! [SM=x113185] Qui la situazione è così così... [SM=g27813] sono preoccupata per Cocò [SM=x113234] [SM=x113233] [SM=x113230] [SM=x113229] [SM=x113306] le sue feci non buone ancora nonostante antibiotico [SM=x113239] Sto attendendo esito esami... [SM=g27833] e ne ho il terrore quasi...ma quanto sono delicati!
L'altro ieri sono andata a verificare il ritrovamento di un pappo che dalla descrizione poteva corrispondere ad Irnerio ma purtroppo non era ...le persone che lo hanno in questo momento si sono subito attivati per trovare il proprietario, ma ancora niente, pare Strano, ma non impossibile, considerato che potrebbe essere fuggito da tempo, essersi spostato o chissà quale altra storia avere alle spalle...ormai non mi stupisco di nulla. Di Irnerio non ci sono più notizie... e mi manca...
Un abbraccio a tutti!
kokka70
00domenica 14 settembre 2008 12:11
anche io sono disperata!!!
io il 18 agosto ho perso la mia kokka da quasi 10 anni con me anche io a causa di un genitore ..per così dire io ho traslocato da poco nel parco dei castelli romani dove la natura è bella e ancora abbastanza rustica ci sono villa ma molto sparse e poi i paesi qui stavo facendo a kokka un periodo di ambientazione e lei sempre voleva uscire e stare vicino a quella natura che l'affascinava..cosi mentre il maschio sempre immobile e tonto stava in gabbia lei con una mossa da arsenio lupin ha staccato una vaschetta del cibo in basso ed è riuscita ad uscire,altre volte era uscita ma rimaneva sempre sopra aspettandomi questa volta,STUPIDAMENTE ho incaricato mia madre di prenderla (perchè stavo allattando la mia bimba piccola)e lei appena l'ha vista è scappata volando via lontano,io ho subito mollato tutto e sono corsa a cercarla ma stava venendo sera e non ho sentito neanche un suo fischio di richiamo...e io questo contesto così vasto è pressapoco inpossibile trovarla se non fischia ,dopo volantinaggi denunce e varie l'hanno avvistata al paese vicino ma la persona che l'ha vista mi ha riferito che si stava dinuovo inoltrando nella macchia dove ci sono anche delle ville ma è come cercare un ago in un pagliaio...sono disperata e molto depressa avevamo un apporto speciale e so che stava cercando di tornare ma non sapeva come ho sperato che mettendo il maschio fuori lei lo sentisse e tornasse ma niente,ho sperato che andasse da altri amici che hanno i cenerini in zonz,ma niente...ogni sera mi chiedo se sta al riparo se sta bene se qualcuno l'ha trovata e se l'ha tratta bene...ancora adesso sono andata in ricognizione con le mie bambine ma nulla neanche un fischio...che devo fare ? mio marito dice che vorrebbe che io l'amassi come amo questo pappagallo....ma ma che ci posso fare se il mio cuore da quando è andata via è in briciole? [SM=x113311]
finschi
00domenica 14 settembre 2008 12:33
Ciao Kokka... [SM=x113239] il mio cuore si stringe al tuo e piange per questo dolore [SM=x113291] [SM=x113311] Ti sono vicina...Non arrenderti, questi sono i momenti più preziosi, spero torni a casa il prima possibile! Molti cenerini hanno avuto questa fortuna...un abbraccio! Sarò assente per impegni di lavoro nei prossimi giorni, parto tra poco, ma spero di riuscire a restare informata! Baci! [SM=x113291]
kokka70
00domenica 14 settembre 2008 16:52
cenerino offresi
oggi su portaportese ho trovato un annuncio di una signora che vuole liberarsi del suo cenerino di 2anni la famiglia non ha tempo da dedicargli e lo vuole dare via a qualsiasi costo si è rivolta anche allo zooo che dite? lo dovrei prendere ? mio marito non è d'accordo kokka non ha euguali,è vero ma il mio maschietto solo mi preoccupa,i pappagalli sono animali sociali...poverini credo che parlerò con la signora in settimana...almeno per rendermi conto della situazione
alessandra71
00domenica 14 settembre 2008 23:39
ciao a tutti, sono stata assente per due giorni perchè mi sono occupata del mio pappagallo ritrovato dopo due giorni di "libertà" ma sentivo la necessità di entrare di nuovo in contatto con voi perchè ritengo che il mio esito felice sia anche merito vostro. Per due giorni di grande sofferenza e sconforto avevo sempre nella testa due parole:"non mollare" e questo ha salvato il mio TOTI. Ancora grazie.
NuovaMarty
00lunedì 15 settembre 2008 19:40
in questi giornicamillo è scappato (ora l ho ritrovato) pero in entrambi i giorni ha fatto temporale e nella mia citta hanno pure faTTO per due sere consecutive i fuochi d'artificio.
La pioggia penso che non gli permetta di volare molto.
Ti sono davvero vicina
Umberto.
00giovedì 18 settembre 2008 19:30
Dolce Irnerio
[SM=x113267] Ciao a tutti carissimi amici, sono stato assente per qualche settimana, sono stato in Messico in vacanza appena rientrato a casa sono subito corso a vedere come stavano Jerry e Coda, che avevo lasciato in affidamento a mia figlia che si è trasferita per il tempo della mia assenza in casa nostra. Mia figlia mi ha raccontato che l'hanno fatta dannare senza successo quando tentava la sera di fare rientrare le due piccole pesti in gabbia. Nulla da fare non ne volevano sapere. Dopo qualche ora dal mio ritorno, sono tranquillamente rientrati nella loro gabbia senza che nessuno glielo chiedesse, non vi dico la faccia che ha fatto mia figlia. Non faceva altro che dirmi, che con lei si erano "ammutinate" [SM=x113269] quelle due piccole canagliette. Jerry ha subito iniziato con uno dei suoi concertini, e Coda ripeteve i suoi versetti. Per quanto riguarda la vacanza, sono stato magnificamente, malgrado gli uragani che hanno devastato Cuba e new Orleans; il messico non l'hanno neppure sfiorato, per fortuna. Bene adesso Vi saluto e mando un bacio a tutti i vostri piccoli. Stefania, mi dispiace per i tuoi piccolini che non stanno bene, spero che la situazione sia migliorata.
Baci
Umberto & Co
[SM=x113319] [SM=x113304]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com